Il docufilm su Francesco Totti è uscito nelle sale lo scorso mese ed è ora disponibile online, ma la locandina scelta da Amazon per presentarlo ha fatto scatenare i social
Scegliere Luciano Spalletti come immagine di anteprima per sponsorizzare il docufilm di Francesco Totti non è stata proprio una scelta saggia. Sui social purtroppo, nulla sfugge, e la gaffe compiuta da Amazon, per la piattaforma Prime Video, non è certamente passata inosservata. Nelle scorse ore il servizio di streaming ha reso disponibile la visione del film sull’ex capitano della Roma per gli abbonati. Tra questi, qualcuno si è accorto dell’errore commesso e ha fatto immediatamente circolare la notizia.
A riportarla per prima questa mattina, è stato il Corriere dello Sport. I colleghi sono riusciti ad ottenere l’acquisizione schermo della pagina del docufilm, prima ancora che Amazon la cambiasse. I commenti social, tra cui qualche sfottò, devono aver fatto intervenire i responsabili del sito Prime Video, che hanno così prontamente sostituito l’immagine dell’allenatore toscano, con quella della locandina del film, dove, chiaramente, il protagonista è Totti.
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Totti, il film pubblicizzato con la foto di Spalletti: l’errore di Amazon
Appassionati e spettatori hanno evidenziato la gaffe proprio perché tra l’ex attaccante e il tecnico di Certaldo non sono mancati momenti di crisi. Il docufilm ripercorre infatti la vita e la carriera della bandiera romanista, passando anche per la rottura con Spalletti fino al suo ritiro dal calcio il 28 maggio del 2017. La foto dell’ex allenatore, ovviamente, stona con un’opera intitolata “Mi chiamo Francesco Totti”, a prescindere dal rapporto difficile tra i due. Fortunatamente l’errore, come detto, è stato corretto, ma ha sicuramente fatto strappare un sorriso beffardo a molti tifosi della Roma che non avranno gradito l’immagine scelta inizialmente per pubblicizzare la pellicola.
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