La Spagna vive una notte magica disputando la partita perfetta contro la Germania. Sei gol in tutto, partita a senso unico in favore delle Furie Rosse che accedono alle Final Four di Nations League.
Nations League, la Spagna qualificata alla Final Four dopo un esaltante match contro la Germania dal passivo piuttosto largo. 6-0 e apparentemente nulla da dire, ma la gara ha raccontato molto di più di un risultato incontrovertibile e inequivocabile. La serata la domina, in un certo qual modo, un Ferran Torres in grande spolvero che di gol ne segna ben tre: in rete al ’33, al ’55 e al 72′. Ad aprire le marcature, invece, ci ha pensato Morata. Lo juventino si prende anche la soddisfazione di gonfiare la rete in Nazionale, giocatore ritrovato da quando è a Torino. La gioia del gol, però, arriva anche per Rodri al 38′ e per Oyarzabal che al minuto 89′ chiude i giochi con la sesta marcatura del confronto.
Per vedere gli highlights di Spagna-Germania – CLICCA QUI
Disfatta storica per Neuer e compagni che dovranno ritrovarsi dopo una débâcle simile, in grado di far emergere più di qualche criticità a livello difensivo, ma i difetti maggiori sembrerebbero essere dal punto di vista dell’approccio alla gara: tedeschi letteralmente annichiliti.
Il dominio spagnolo è parso concreto sin dai primi minuti al cospetto di una compagine avversaria troppo sulle gambe. Bene anche la “quota Serie A”, diciamo così, che ha visto in grande spolvero il partenopeo Fabian Ruiz oltre a un Morata pienamente in partita. Unica nota dolente, sul piano degli infortuni, l’uscita di scena di Ramos che allarma il Real Madrid. Al suo posto il collega Eric Garcia. Il calcio spagnolo fa festa, quello tedesco sprofonda in una notte che a modo suo a ridisegnato due diverse concezioni di gioco e filosofie di vita sportiva.
Leggi anche – Mondiale per Club rinviato al 2021: ufficiale la nuova data
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…