Ruslan Malinovksyi è risultato positivo al Covid. L’annuncio arriva direttamente dalla Federcalcio ucraina
Giungono brutte notizie anche per l’Atalanta, che dovrà fare i conti con la positività al Coronavirus di Ruslan Malinovksyi. Il centrocampista ha contratto il Covid durante il ritiro con l’Ucraina, con cui è stato impegnato negli scorsi giorni per le gare contro Polonia e Germania, quest’ultima valida per il quinto turno di Nations League. In entrambi i casi i gialloblu sono stati sconfitti e oltre il danno è arrivata la beffa di alcuni casi positivi all’interno della rosa.
La Federcalcio ucraina ha infatti reso noto che oltre a Malinovskyi, anche Kryvstov e Junior Moraes hanno contratto il virus. Per l’Atalanta si tratta di una pessima novità, dato che dovrà rinunciare al suo giocatore per le sfide contro Spezia e soprattutto quella con il Liverpool valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League.
Potrebbe interessarti anche: Atalanta, Ilicic: dal Covid al ritorno e gli obiettivi futuri, le dichiarazioni
Atalanta, Malinovskyi positivo al Covid: le ultime
Nelle prossime ore sono attese maggiori informazioni sullo stato di salute del trequartista 27enne, che al momento è già entrato in isolamento. Dubbi sullo svolgimento della partita tra Ucraina e Svizzera in programma stasera dalle 20:45. Il match potrebbe infatti essere rimandato proprio a causa delle recenti novità giunte dalla Federcalcio.
Intanto l’Atalanta dovrà fare a meno di Malinovksyi, proprio a causa del Covid, per almeno due partite, ma solamente con l’esito dei prossimi tamponi che effettuerà il giocatore nerazzurro, si potrà avere in mente un’ipotetica data per il suo rientro. La sosta della Nazionali, dunque, causa un’altra positività al Coronavirus dopo quelle di Kolarov e Brozovic, un fattore che farà senz’altro discutere nelle prossime settimane.
OFFICIAL
Three more players have tested positive for Covid
Ruslan Malinovskyi
Serhiy Kryvtsov
Junior Moraes#МиЗбірна #SwitzerlandUkraine #CHEUKR #SWIUKRhttps://t.co/ASEminj6T4 pic.twitter.com/RjzCya1k0c— Donetsk Way🇺🇦⚽️ (@DonetskWay2012) November 17, 2020
Leggi anche -> Inter, Kolarov positivo al Covid. Tegola per Conte. Le condizioni