Mascherano, ufficiale il suo ritiro (Getty Images)
Javier Mascherano ha ufficialmente deciso di ritirarsi. Il centrocampista ha annunciato la sua scelta in una conferenza stampa
La notizia è diventata ufficiale verso la mezzanotte, ora italiana, Javier Mascherano ha annunciato il suo ritiro. Il 36enne ha tenuto una conferenza stampa con l’Estudiantes La Plata, al termine della partita persa per 1-0 con l’Argentinos Junior. Accompagnato dal proprio allenatore, Leando Desàbato, il calciatore ha parlato davanti ai giornalisti per annunciare la sua decisione .
Mascherano ha iniziato la sua carriera in Argentina prima al River Plate, per poi trasferirsi al Corinthians in Brasile. Nel 2006 il passaggio in Europa, al West Ham, per poi vestire le maglie di Liverpool e Barcellona. Con i catalani ha vinto ben 18 titoli, tra cui due Champions League e due Coppe del mondo per club. Con l’Argentina ha il record per maggior numero di presenze (147) ed è riuscito a vincere in due Olimpiadi, quelle del 2004 e del 2008.
Potrebbe interessarti anche: Fernando Gago si ritira. L’ex Real Madrid e Roma rivela difficoltà e sogni
Il centrocampista si è poi trasferito in Cina e all’inizio di quest’anno ha deciso di tornare in Argentina. La sua avventura con l’Estudiantes, purtroppo, è stata breve a causa del Covid-19, che gli ha permesso di disputare appena 11 partite. Il giocatore, nato a San Lorenzo, nella conferenza stampa di ieri ha dichiarato: “Voglio annunciare che mi ritiro dal calcio professionistico“.
L’ormai ex calciatore ha quindi proseguito: “Voglio ringraziare l’Estudiantes che mi ha dato l’opportunità di chiudere la mia carriera in Argentina. E’ ora di terminare la mia avventura per le sensazioni che ho e le cose che mi sono successe in questi mesi a livello personale”. Mascherano ha infine concluso: “Dopo averci pensato davvero a lungo è tempo di chiudere qui”.
Leggi anche -> Higuain e l’ipotesi ritiro, il Pipita svela la sua decisione
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…
La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…
Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…