Handanovic, l'Inter cerca un vice (Getty Images)
L’Inter ha iniziato ad intensificare la ricerca per un vice Handanovic. I nerazzurri avrebbero già individuato 3 profili validi per la prossima stagione
Samir Handanovic è certamente una garanzia, ma lo sloveno ha ormai raggiunto la soglia dei 36 anni e l’Inter ha iniziato a lavorare per il futuro. I nerazzurri sono alla ricerca di un vice per la prossima stagione, che possa poi diventare titolare nelle annate a seguire. Serve dunque un profilo giovane, ma già pronto per il salto di qualità e che non porti via cifre esorbitanti dalle casse del club.
Stando a quanto riportato questa mattina da Tuttosport, sarebbero 3 i nomi in pole per indossare la maglia dell’Inter già a partire dalla prossima estate. Handanovic, infatti, è legato da un contratto fino al 2022, che lo porterà a compiere 38 anni a luglio. Per allora, la dirigenza interista vorrà essere già coperta, con un’alternativa valida che possa prendere il posto fisso tra i pali.
Potrebbe interessarti anche: Inter, il ct del Belgio rassicura: “Lukaku sta bene”
I nomi circolati nelle ultime ore sono quelli di Musso, Meret e Cragno. Si parte dall’estremo difensore dell’Udinese, una garanzia nella scorsa stagione. Il portiere meno battuto del campionato 2019/20 ha iniziato bene anche in quest’annata, nonostante i 6 gol subiti in 5 gare, un solo clean sheet e un infortunio. Le sue parate sono risultate comunque determinanti per salvare i friulani e il valore di mercato si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro. Non sarà facile convincere i bianconeri a privarsene, da qui l’idea di puntare su un’alternativa.
La prima è appunto Alex Meret. Il portiere del Napoli vive un costante dualismo con Ospina. I due si alternano partita dopo partita e nessuno dei due appare come il vero titolare. Il colombiano, probabilmente, è leggermente avanti nelle gerarchie, ma l’estremo difensore della nazionale italiana ha saputo dimostrare di essere sempre pronto e le sue doti sono indiscutibili. Un club come l’Inter non gli garantirebbe da subito la titolarità, ma in futuro sì ed è quello che il 23 enne cerca. Il suo cartellino si aggira sui 25 milioni di euro, ma la sua volontà sarà determinante.
L’ultimo nome inserito nella lista dei desideri è quello di Alessio Cragno. Un altro 26enne e di nuovo italiano. Il portiere del Cagliari, in questo inizio di campionato, ha purtroppo raccolto ben 15 palloni dalla sua porta in 7 gare, ma senza i suoi interventi sarebbero potuti essere molti di più. L’estremo difensore dei rossoblu cerca la definitiva consacrazione e potrebbe ottenerla in nerazzurro. Anche il suo cartellino ha un valore di 20 milioni di euro e l’Inter dovrà valutare tutte le opportunità prima di prendere una decisione definitiva.
Leggi anche -> Inter, Cassano sul dopo Conte: “Ho consigliato ad Auslio chi seguire…”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…