Pepè Arsenal (Getty Images)
In Inghilterra sono sicuri che il Milan sia la prossima squadra di Pepè, esterno offensivo dell’Arsenal che partire il prossimo gennaio.
Non solo i rinnovi di contratto stanno tenendo sulle spine i tifosi del Milan, ma anche altre piste di mercato pronte a uscire allo scoperto. Come il possibile arrivo di un nuovo rinforzo in attacco che, secondo i principali bookmakers in Inghilterra, sarebbe già stato individuato. La notizia, riportata anche dal “Sun”, indica Pepè come prossimo acquisto dei rossoneri. L’esterno offensivo dell’Arsenal, arrivato l’estate scorsa per 80 milioni di euro, in questa stagione sta trovando meno spazio di quanto si aspettava.
Di recente lo stesso giocatore si è sfogato durante un’intervista rilasciata a Canal Plus, dove si lamenta della scarso considerabilità da parte del tecnico Arteta: “In settimana durante gli allenanti mi rendo conto di essere una riserva. L’allenatore, come i suoi assistenti, provano a parlarmi ma per un giocatore è frustrante restare sempre in panchina”. Un’uscita pubblica che ha fatto molto rumore e aumenta le possibilità di una sua cessione, anche nel mercato di gennaio.
Ti potrebbe anche interessare – Romagnoli, il Milan valuta il rinnovo: le richieste di Raiola
Per la cronaca Pepè finora ha totalizzato appena 649 minuti suddivise tra 8 presenze in Premier League (solo una titolare) e 5 in Europa League e Coppa di Lega dove invece è sempre partito dall’inizio, segnando in totale tre reti. Il classico utilizzo di una seconda linea che rientra nella miglior formazione possibile e gioca soltanto le partite di seconda fascia. Una situazione scomoda per l’ex Lille, soprattutto perché la squadra senza di lui sta facendo molto bene e sarà difficile convincere Arteta a cambiare idea.
Per questo l’ex Lille potrebbe forzare la mano e chiedere di lasciare l’Inghilterra, evitando di sopportare questo trattamento per tutto il resto della stagione. In questo contesto l’accostamento all’Italia non è casuale, perché il classe ’95 ivoriano è stato già vicinissimo alla Serie A, in particolare a sbarcare a Napoli. Poi, a causa dell’elevato costo del cartellino, gli azzurri si sono tirati fuori ma un anno dopo potrebbe riprovarci il Milan magari con una soluzione più vantaggiosa. Si parla di una spesa di circa 40 milioni di euro e un netto taglio dell’ingaggio, attualmente di 10 milioni l’anno. A quel punto a lasciargli il posto sulla corsia destra sarebbe Castillejo, richiesto da molte squadra di Liga.
Leggi anche – Pioli positivo al Covid-19, il tampone conferma: salta Napoli-Milan
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…
Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…