Il Milan resta alla ricerca di un vice Ibrahimovic e in vista del mercato di gennaio sono due i calciatore maggiormente candidati per questo ruolo
Il rendimento di Zlatan Ibrahimovic al Milan, dal suo ritorno a gennaio scorso, ha sicuramente sorpreso tifosi, addetti ai lavori e persino avversari. L’attaccante svedese ha guidato i rossoneri a suon di gol pesanti e solamente il Lille è riuscito a fermare la squadra allenata da Pioli dopo quasi 30 risultati utili consecutivi. Sono state solamente 3 le sconfitte del “Diavolo”, da quanto Ibra è tornato ad indossare la maglia del Milan, numeri da sogno per un 39enne, che però avrà anche bisogno di tirare il fiato durante la stagione.
Riuscire a chiedere sempre il massimo allo svedese è quasi impossibile, soprattutto in tre competizioni differenti. Da qui la necessità da parte della dirigenza milanista di andare a rinforzarsi con un innesto offensivo, che possa prendere il posto dell’ex Juve e Inter durante gare meno impegnative o nei match ravvicinati.
Potrebbe interessarti anche: Ibrahimovic, tensione con il ct della Svezia: “Fastidio? Abbia rispetto”
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il Milan ha puntato la propria attenzione su due nomi: Luka Jovic e Donyell Malen. Il primo, centravanti del Real Madrid, è da tempo nell’orbita rossonera. Con i Blancos non ha mai convinto e non si esclude che la dirigenza spagnola possa lasciarlo partire già a gennaio. L’ipotesi principale è quella di un trasferimento in prestito, ma restano dubbi per l’ingaggio.
Il secondo nome, è appunto, quello del centravanti del PSV. Il suo agente è Mino Raiola e affiancarlo ad Ibrahimovic potrebbe giovare molto per la sua crescita. Anche in questo caso, l’ostacolo principale resta l’ingaggio del calciatore, ma i dirigenti rossoneri restano sull’attenti per cogliere la giusta occasione. Si prospettano settimane calde in casa rossonera e Ibra aspetta il suo vice.
Leggi anche -> Milan, Calhanoglu, rinnovo difficile. Juve e Inter pronte all’assalto
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…