Allenamento della Nazionale italiana (GettyImages)
Il ct Mancini ha annunciato una nuova lista dei convocati dell’Italia: 28 calciatori disponibili per la Polonia e Bosnia, esclusi Chiesa ed Immobile.
L’Italia scenderà in campo questa sera contro la Polonia e tra 3 giorni contro la Bosnia per chiudere definitivamente il girone di Nations League. Questa sosta è stata caratterizzata da tanti problemi. Una settimana fa il ct Mancini, positivo al Covid, ha ufficializzato la lista dei convocati composta da 41 giocatori. Ma a causa di infortuni, affaticamenti, problemi con l’ASL e casi positivi, la lista ufficiale è stata ridotta completamente. Quest’oggi la FIGC ha reso noto il nuovo elenco degli azzurri presenti a Coverciano e ci sono esclusioni illustri.
Potrebbe interessarti anche >>> Italia, Immobile e Mancini assenti per la Polonia: le ultime sui tamponi
Federico Chiesa non ha raggiunto subito la Nazionale e mai la raggiungerà per questi impegni, a causa di un affaticamento muscolare. Ciro Immobile è bloccato a casa per motivi legati al tampone. Il calciatore non è sceso in campo nella sfida contro la Juventus, prima della convocazione di Mancini, e non ha mai potuto lasciare il suo domicilio.
Dalla lista ufficiale dei 28 convocati sono stati esclusi anche i due giocatori della Fiorentina. Cristiano Biraghi e Gaetano Castrovilli non hanno ricevuto il via libera dalle ASL per lasciare la bolla. Inoltre, Leonardo Bonucci è tornato a Torino per problemi muscolari. Di seguito, l’elenco ufficiale dei 28 giocatori che scenderanno in campo per le gare di Nations League contro Polonia e Bosnia:
Portieri: Alessio Cragno, Gianluigi Donnarumma, Alex Meret , Salvatore Sirigu;
Difensori: Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Davide Calabria, Danilo D’Ambrosio, Giovanni Di Lorenzo, Emerson Palmieri Dos Santos, Gian Marco Ferrari, Alessandro Florenzi, Luca Pellegrini, Alessio Romagnoli;
Centrocampisti: Nicolò Barella, Frello Jorge Luiz Jorginho, Manuel Locatelli, Matteo Pessina, Roberto Soriano, Sandro Tonali;
Attaccanti: Andrea Belotti, Domenico Berardi, Federico Bernardeschi, Stephan El Shaarawy, Lorenzo Insigne, Kevin Lasagna, Stefano Okaka Chuka, Riccardo Orsolini.
Potrebbe interessarti anche >>> Italia-Polonia, Belotti in dubbio: le condizioni dell’attaccante
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…