Pep Guardiola (Getty Images)
Pep Guardiola sta valutando la possibilità di rinnovare ancora il contratto con il Manchester City, attualmente in scadenza a fine stagione.
E’ una stagione chiave per molte panchine d’Europa, in particolare per il Manchester City che spera di non cambiare allenatore. Il contratto di Pep Guardiola però scade soltanto tra pochi mesi (a giugno 2021) e ci vuole necessariamente un rinnovo per continuare il matrimonio. Al momento il rapporto è buonissimo e non ci sono motivi per separarsi, anche se i risultati sul campo, soprattutto in Champions League, saranno un aspetto sempre rilevante.
Da parte della società però, anche senza alzare la coppa, c’è l’intenzione di continuare il ciclo con il tecnico spagnolo che non ha mai messo in discussione il suo futuro. Insomma una volontà comune che potrebbe spezzarsi soltanto di fronte a un’imprevisto, attualmente non considerato. L’accostamento alla Juventus, comunque sempre smentito dal diretto interessato, è ormai acqua passata e non sembrano esserci squadre pronte a fare un dispetto ai Citizens.
Ti potrebbe anche interessare – Guardiola fa sognare: “Vengo in Italia in estate”. Poi spiega il motivo
Dall’Inghilterra, precisamente sulle colonne del “Telegraph”, si parla addirittura di lungo prolungamento di Pep Guardiola in stile Ferguson e Wenger rispettivamente con Manchester United e Arsenal. Da cinque anni sulla panchina del City, il tecnico catalano potrebbe firmare fino al 2025 e aggiungere altre quattro stagioni alla sua avventura inglese. Un periodo molto lungo in cui ovviamente si darà la caccia a nuovi titoli, magari con l’aiuto di Leo Messi in squadra. Una suggestione che potrebbe essere uno dei motivi principali del suo rinnovo, avviato da diverse settimane e sempre più vicino alla fumata bianca.
Leggi anche – Messi al Manchester City, pronto un pre-contratto per gennaio: le ultime
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…