Christian Eriksen (Getty Images)
Il PSG potrebbe incontrare difficoltà a ingaggiare Christian Eriksen, che ha chiesto un ingaggio molto elevato nel caso lasciasse l’Inter.
Christian Eriksen non riesce a ritagliarsi uno spazio e sembra sempre più fuori dai piani dell’Inter. Una situazione che continua ormai da diversi mesi e non accenna a cambiare, anzi sta peggiorando nel giro delle ultime partite. E’ inevitabile che il suo nome torna di moda in vista del prossimo mercato di gennaio, dove a questo punto i nerazzurri potrebbero valutare anche la cessione. In questo senso la squadra più indicata per una possibile trattativa è il PSG che avrebbe già mostrato il suo interesse per il fantasista danese. I rapporti tra le due società, anche dopo l’operazione Icardi, sono molto buoni e anche la presenza di Leonardo è un punto a favore.
Ti potrebbe anche interessare – Milan, Calhanoglu, rinnovo difficile. Juve e Inter pronte all’assalto
Il problema però riguarda le richieste economiche di Eriksen. Prima dell’eventuale accordo sui costi e la formula dell’operazione, il PSG dovrà accontentare il giocatore. Un compito non scontato considerando che, come riporta “Tuttosport”, il danese avrebbe chiesto 10 milioni di euro netti a stagione: un ingaggio altissimo anche per il ricchissimo patrimonio dei francesi. A queste condizioni sarà difficile aprire e portare a termina una trattativa che già in partenza appare insostenibile.
Nel frattempo l’agente dell’ex Tottenham continua a sondare il terreno in giro per l’Europa alla ricerca della giusta collocazione, ma forse farebbe bene a rivedere i suoi parametri. Attualmente il suo assistito è uno dei più pagati nella rosa dell’Inter, guadagna 7,5 milioni che possono arrivare a 10 con i bonus. Più o meno la stessa soglia che vorrebbe mantenere anche con la prossima squadra, con il semplice problema che nell’ultima stagione ha giocato poco e il suo status è cambiato.
Leggi anche – Inter, Conte sfida la società: “Dieci anni senza successi non sono casuali”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…