Giovanni Simeone (GettyImages)
Giovanni Simeone ha rilasciato un’intervista nella quale ha affrontato diversi argomenti: il suo stato di forma, l’ossessione al gol, l’obiettivo del Cagliari e la qualità di Joao Pedro.
Il centravanti e figlio d’arte Giovanni Simeone ha rilasciato una breve intervista radiofonica nella quale ha parlato di sé e del Cagliari. Il Cholito ha commentato il suo cambiamento rispetto alle stagioni passate: “In questi anni ho accumulato esperienza. Sono più efficace nei movimenti, prima correvo a vuoto. Ora invece sto imparando a muovermi meglio in campo“.
Alla domanda su un possibile trasferimento all’estero, il 9 rossoblu ha confermato: “Un calciatore ha sempre voglia di migliorare e crescere in tutti gli aspetti, anche in diversi campionati, perché in ognuno si gioca in un modo diverso. Ma qui in Italia mi sto trovando bene e sono cresciuto tantissimo“.
Potrebbe interessarti anche >>> Osimhen, il Napoli sorride: nessuna frattura per polso e spalla
Al momento, Giovanni ha siglato 5 reti in 7 partite. In passato ha avuto un momento difficile con la Fiorentina e ha commentato così quel periodo: “E’ normale che quando non segnavo persi la fiducia, poi l’ho ritrovata con i gol. Però quell’anno mi ha aiutato a capire che non devo pensare sempre al gol, ma devo restare tranquillo. Allenandomi bene e aiutando i compagni, le cose belle arrivano. Non bisogna essere ossessivi – ha spiegato ai microfoni di Deejay Football Club – Sono un attaccante, vorrei fare tante reti ma in Serie A è molto difficile. Vorrei migliorare i miei numeri stagionali“.
Simeone non nasconde il desiderio del Cagliari: “Noi vogliamo la qualificazione in Europa, però non vogliamo metterci obiettivi. Ci concentriamo per crescere assieme all’allenatore nuovo e ai tanti giocatori giovani. L’Europa è un sogno, ma dobbiamo pensare partita dopo partita“. Infine, l’attaccante ha spiegato l’eccellente stato di forma del suo compagno di reparto: “Joao Pedro ha trovato il suo modo di giocare. E’ bravo tra le linee e ha trovato tranquillità che gli permette di segnare e fare assist“.
Potrebbe interessarti anche >>> Milan, Pioli positivo al Covid: le condizioni dell’allenatore rossonero
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…