Simeone+fa+sognare+i+tifosi+del+Cagliari%3A+%26%238220%3BNoi+vogliamo+l%26%238217%3BEuropa%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/11/14/simeone-intervista-obiettivo-cagliari-europa-joao-pedro-ossessione-gol/amp/
Serie A

Simeone fa sognare i tifosi del Cagliari: “Noi vogliamo l’Europa”

Giovanni Simeone ha rilasciato un’intervista nella quale ha affrontato diversi argomenti: il suo stato di forma, l’ossessione al gol, l’obiettivo del Cagliari e la qualità di Joao Pedro.

Il centravanti e figlio d’arte Giovanni Simeone ha rilasciato una breve intervista radiofonica nella quale ha parlato di sé e del Cagliari. Il Cholito ha commentato il suo cambiamento rispetto alle stagioni passate: “In questi anni ho accumulato esperienza. Sono più efficace nei movimenti, prima correvo a vuoto. Ora invece sto imparando a muovermi meglio in campo“.

Alla domanda su un possibile trasferimento all’estero, il 9 rossoblu ha confermato: “Un calciatore ha sempre voglia di migliorare e crescere in tutti gli aspetti, anche in diversi campionati, perché in ognuno si gioca in un modo diverso. Ma qui in Italia mi sto trovando bene e sono cresciuto tantissimo“.

Potrebbe interessarti anche >>> Osimhen, il Napoli sorride: nessuna frattura per polso e spalla

Cagliari, Simeone sull’ossessione del gol: “Vorrei segnare di più ma in Serie A è complicato”. E sull’Europa…

Nandez e Simeone esultano al gol (GettyImages)

Al momento, Giovanni ha siglato 5 reti in 7 partite. In passato ha avuto un momento difficile con la Fiorentina e ha commentato così quel periodo: “E’ normale che quando non segnavo persi la fiducia, poi l’ho ritrovata con i gol. Però quell’anno mi ha aiutato a capire che non devo pensare sempre al gol, ma devo restare tranquillo. Allenandomi bene e aiutando i compagni, le cose belle arrivano. Non bisogna essere ossessivi – ha spiegato ai microfoni di Deejay Football Club – Sono un attaccante, vorrei fare tante reti ma in Serie A è molto difficile. Vorrei migliorare i miei numeri stagionali“.

Simeone non nasconde il desiderio del Cagliari: “Noi vogliamo la qualificazione in Europa, però non vogliamo metterci obiettivi. Ci concentriamo per crescere assieme all’allenatore nuovo e ai tanti giocatori giovani. L’Europa è un sogno, ma dobbiamo pensare partita dopo partita“. Infine, l’attaccante ha spiegato l’eccellente stato di forma del suo compagno di reparto: “Joao Pedro ha trovato il suo modo di giocare. E’ bravo tra le linee e ha trovato tranquillità che gli permette di segnare e fare assist“.

Potrebbe interessarti anche >>> Milan, Pioli positivo al Covid: le condizioni dell’allenatore rossonero

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

3 settimane ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 settimane ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

3 settimane ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

3 settimane ago