Napoli, Osimhen chiama Gattuso (Getty Images)
Victor Osimhen fa sorridere il Napoli. La risonanza magnetica ha escluso una frattura al polso e alla spalla dopo l’allarme per l’infortunio nel match tra Nigeria e Sierra Leone
Prima la paura, poi un sospiro di sollievo, l’infortunio di Osimhen con la Nigeria ha tenuto in apprensione il Napoli nella tarda serata di ieri, ma il pericolo è rientrato. L’attaccante dei partenopei è uscito in barella dal campo nella gara valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa dopo un contrasto in area di rigore. Il centravanti è caduto male, con il busto che ha schiacciato il polso, infatti dalle prime ricostruzioni si è temuto per una rottura.
Il rischio di un lungo stop ha creato agitazione tra i partenopei, ma, fortunatamente, le condizioni del centravanti sono molto meno gravi del previsto. Nessun problema, né al polso, né alla spalla. Una notizia che fa diminuire drasticamente i tempi di recupero del giovanissimo calciatore.
Potrebbe interessarti anche: Osimhen infortunio con la Nigeria: non è grave, Napoli sollevato
Dopo essere andato a segno per il momentaneo 2-0, nella gara poi terminata 4-4 con un’incredibile rimonta della Sierra Leone, il 21enne è stato trasportato in barella e, una volta raggiunto il proprio albergo, avrebbe chiamato Gennaro Gattuso. Stando alla ricostruzione della Gazzetta dello Sport, il giocatore avrebbe rassicurato l’allenatore del Napoli, che è stato il primo a ricevere una telefonata, venendo subito tranquillizzato.
Osimhen ha svolto questa mattina una risonanza magnetica per sincerarsi delle proprie condizioni e, stando a quanto riferito anche da Sky Sport, può tirare un sospiro di sollievo. I controlli medici hanno escluso la frattura e la rottura del polso e della spalla, dolorante per un precedente infortunio. Secondo le prime indiscrezioni, l’attaccante potrebbe addirittura tornare in campo già martedì prossimo, per il ritorno della sfida tra la Nigeria e la Sierra Leone. In caso contrario, invece, rientrerebbe per precauzione in Italia, così da prepararsi al meglio per il big match contro il Milan della prossima settimana.
Leggi anche -> Juventus-Napoli, il Tar può far rigiocare la partita: lo scenario
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…