Tamponi+Lazio%2C+GDF+nel+laboratorio+di+Avellino%3A+sequestrati+documenti
calciotodayit
/2020/11/13/tamponi-lazio-gdf-avellino-sequestrati-documenti/amp/
Ultim'ora

Tamponi Lazio, GDF nel laboratorio di Avellino: sequestrati documenti

Uomini della GDF sono arrivati questo pomeriggio nella sede del laboratorio Futura Diagnostica di Avellino. Perquisizione e sequestro di documenti inerenti all’inchiesta sui tamponi della Lazio.

Nuovo capitolo di una vicenda ancora molto intricata. E’ successo oggi ad Avellino, uomini della Guardia di Finanza, su disposizione della Procura di Avellino,  hanno sequestrato all’interno del laboratorio Futura Diagnostica, documentazione riguardante i tamponi molecolari effettuati dai giocatori della Lazio. Non solo risultati clinici, sarebbero stati anche prelevati campioni di analisi effettuate. La vicenda è ancora torbida e tutta da chiarire. Ieri i magistrati campani avevano disposto anche il sequestro di altri tamponi relativi sempre allo stesso filone di indagine e processati in un altro laboratorio di Napoli. Saranno riprocessati dalla consulente della Procura, che ha anche effettuato le controanalisi su una novantina di tamponi che il club capitolino aveva affidato sempre al centro di Avellino. I risultati della perizia sono attesi nelle prossime ore ma potrebbe volerci più tempo.

LEGGI ANCHE – Lazio, Lotito parla del caos tamponi: le dichiarazioni del presidente

Blitz della GDF ad Avellino: sequestro documenti

Tamponi Lazio, GDF nel laboratorio di Avellino: sequestrati documenti

I militari delle Fiamme gialle sono arrivati nel tardo pomeriggio all’interno del centro specialistico avellinese diretto dall’Ad Massimiliano Taccone, al momento unico indagato con le ipotesi di reato di falso, frode in pubbliche forniture ed epidemia colposa. Il laboratorio è quello al quale il presidente della Lazio ha commissionato i tamponi di staff e giocatori biancocelesti al centro di un caso davvero molto delicato e sul quale indaga anche la Procura federale della FIGC. L’inchiesta nasce dopo i risultati contrastanti dei tamponi effettuati sul portiere Strakosha, l’attaccante Ciro Immobile, e il centrocampista Lucas Leiva lo scorso 6 novembre prima del match di Serie A Lazio-Juventus.

Potrebbe interessarti anche: Lazio, tamponi tutti negativi ad Avellino: risultati diversi tra laboratori

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

2 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

6 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

10 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

14 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

23 ore ago
  • Calciomercato

Affare Lucumì, firma con una big di Serie A: 22 milioni subito

Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…

1 giorno ago