Szoboszlai, squadra spagnola insidia il Milan (Getty Images)
Il Milan punta fortemente su Dominik Szoboszlai, ma un top club della Spagna potrebbe presto insidiare i rossoneri
Il talento del Salisburgo, Dominik Szoboszlai, è uno dei profili più interessanti nel panorama calcistico moderno. Il 20enne ha già segnato 5 gol e servito 13 assist nelle prime 9 apparizioni in questa stagione, attirando su di sé gli occhi di numerosi club in tutta Europa. La scorsa stagione è avvenuta la sua definitiva consacrazione e il livello delle prestazioni è rimasto altissimo anche all’inizio di quest’annata, sia nel campionato austriaco, che in Champions League.
Sul talentino ungherese ha posto la propria attenzione il Milan, che da tempo ha provato a strappare il giocatore al Salisburgo. Prima con Zvone Boban, poi con Rangnick, il centrocampista si è avvicinato a grandi passi ai rossoneri, ma l’improvviso addio del dirigente milanista e il mancato arrivo del tecnico tedesco, hanno bloccato ogni trattativa, facendo rimanere il giocatore in Austria.
Potrebbe interessarti anche: Milan, Calhanoglu: rinnovo lontano, la richiesta del turco spaventa il club
Dopo aver rifiutato il Napoli ed essere rimasto nell’orbita del Milan, Szoboszlai è entrato anche nelle grazie di altri due club: il Lipsia, che rientra a far parte del gruppo Red Bull come il Salisburgo, e il Real Madrid. Secondo il Mundo Deportivo, i Blancos avrebbero iniziato a sondare il terreno proprio negli ultimi giorni. Il club spagnolo vuole fare sul serio e la clausola rescissoria da 25 milioni presente nel contratto del classe 2000 attira particolarmente la società del patron Florentino Perez.
Non sarà semplice per il Milan riuscire a battere la concorrenza di una squadra come le Merengues, ma bisognerà fare un ulteriore tentativo. Difficilmente il Salisburgo si libererà del calciatore a gennaio, ma per l’estate le chance possono aumentare. La sfida a distanza tra rossoneri e il Real entrerà nel vivo nei prossimi mesi. La volontà di Szoboszlai sarà cruciale e determinerà la sua prossima destinazione.
Leggi anche -> Calciomercato Milan, Hauge richiesto in prestito: la posizione dei rossoneri
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…