Bolivia (Getty Images)
Bolivia, durante il match per le qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo del 2022 contro l’Ecuador, è stato arrestato il numero uno della Federazioni boliviana.
Nell’intervallo del match tra la Bolivia e l’Ecuador, valido per la terza giornata per le qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo che si disputerà in Qatar nel 2022, è accaduta una cosa a dir poco incredibile. Quando la squadra di casa era in vantaggio per una rete a zero (per la cronaca si è conclusa con la vittoria degli avversari per 3-2), il Presidente della Federazione boliviana, Marco Rodriguez, è stato arrestato.
Il tutto è successo allo stadio ‘Hernando Siles‘ di La Paz dove la polizia lo ha ammanettato. Motivo? Irregolarità amministrative, portandolo nel commissariato di Santa Cruz tra lo stupore dei calciatori e della gente che stava in tribuna.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messi, la serata no in Argentina-Paraguay: malessere e gol annullato
Lo stesso Rodriguez, qualche mese fa, aveva preso il posto di Cesar Salinas. Quest’ultimo è venuto a mancare nel mese di luglio perché morto a causa del Coronavirus. Robert Blanco, che ricopriva il ruolo di vicepresidente, ha contestato la nomina dell’attuale presidente. Ed è per questo motivo che la Corte Costituzionale ha voluto dare la ragione a Blanco : in poche parole Rodriguez sarebbe diventato il numero uno della Federazione per irregolarità.
Non è finita qui perché i due si sono denunciati a vicenda. La decisione di questa faccenda passerà alla Fifa e alla Conmebol, proprio perché non è consentito agli statuti federali di rivolgersi alla giustizia ordinaria.
LEGGI ANCHE >>> Mondiali Qatar 2022, il 7 dicembre i sorteggi: la situazione dell’Italia
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…