Problemi per il cileno (Getty Images)
Alexis Sanchez non ha subito alcun infortunio col Cile: l’attaccante dell’Inter aveva interrotto l’allenamento, ma le parole del c.t. Rueda sono rassicuranti.
Non c’è pace per Alexis Sanchez che si è fermato di nuovo. La pausa nazionali rischia di essere nuovamente fatale all’attaccante dell’Inter che, secondo fonti sudamericane, avrebbe abbandonato anzitempo l’allenamento con il Cile. L’ennesima brutta notizia per i nerazzurri che sperano non si tratti di un problema serio e che sia soltanto un po’ di affaticamento. L’allarme però, considerando i recenti infortuni, è già scattato e c’è molta preoccupazione intorno alle sue condizioni fisiche.
Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato, Lautaro Martinez e Milik: intrigo Inter-Barcellona
Tra l’altro l’ex Manchester United era tornato da poco a disposizione di Conte, dopo essersi fatto male nella scorsa sosta. Un circolo vizioso che inizia a infastidire l’Inter, in apprensione per lui e per tutti gli altri giocatori partiti con le Nazionali. Nel caso specifico di Sanchez la cosa si sta ripetendo con troppa frequenza e, nel caso fosse un altro pesante infortunio, si andrà incontro a un duro scontro con la Federazione cilena.
Al momento sono soltanto supposizioni: la notizia è che il classe ’88, partito titolare domenica scorsa con l’Atalanta, non ha concluso l’allenamento con il resto dei compagni e sarà valutato dallo staff medico nelle prossime ore tra oggi e domani. Non è ancora sicuro che Sanchez salterà il prossimo impegno con il Perù, in programma domani notte e valido per le qualificazioni mondiali, ma certamente la sua presenza è in dubbio. Da lontano l’Inter controlla per quanto riesce la situazione, probabilmente ha contatto lo stesso giocatore ma può soltanto aspettare l’evolversi della situazione.
A scacciare i brutti pensieri dell’Inter ci ha pensato Reinaldo Rueda, c.t. del Cile, che ha fornito dettagli confortanti su Alexis Sanchez: “Si trascina dietro un fastidio muscolare. Ieri ha lasciato l’allenamento per precauzione e oggi le visite hanno escluso un problema serio”.
L’attaccante dell’Inter svolgerà tra poco il provino decisivo per la partita contro il Perù: “Oggi ci alleneremo e, a seconda della sua risposta, prenderemo una decisione. Il nostro staff medico si sta prendendo cura di lui, naturalmente non lo rischieremo”. Infine un po’ indispettito difende nuovamente il lavoro dei medici cileni, in riferimento alle preoccupazioni nerazzurre: “Voglio rispetto per il nostro staff: sono molto competenti e non posso che essere orgoglioso di loro”.
Leggi anche – Calciomercato Inter, idea Zaccagni: contatti tra Ausilio e l’agente
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…