Roberto Mancini (Getty Images)
L’Italia rischia di fare ancora a meno del suo allenatore: Roberto Mancini infatti è risultato ancora positivo al Covid e potrebbe saltare anche la partita con la Polonia.
E’ stato un esordio felice per Evani sulla panchina della Nazionale, ieri sera vincente 4-0 in amichevole contro l’Estonia. Una grande soddisfazione per il vice e sostituto di Mancini, in attesa forse della prima panchina ufficiale. Come riporta “Calcio e Finanza”, cresce infatti la possibilità che l’ex difensore del Milan sia alla guida dell’Italia anche contro la Polonia. Le condizioni del c.t. azzurro non preoccupano, ma probabilmente il tampone di ieri ha dato ancora esito positivo.
Ti potrebbe anche interessare – Italia-Estonia, Mancini da casa: “Ottima prestazione, complimenti Evani”
Oggi la FIGC ha comunicato che Mancini non sarà presente al ritiro di Coverciano, facendo slittare il suo ritorno. C’è ancora tempo per sperare in una negatività, ma nemmeno troppo perché la partita di Nations League si giocherà domenica sera. Tra l’altro sarà una gara fondamentale e molto importante per l’Italia che si gioca il primato nel girone e la testa di serie nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali.
Basteranno due pareggi o almeno una vittoria (anche nella successiva e ultima sfida alla Bosnia) per raggiungere l’obiettivo e continuare il cammino in questa competizione, qualificandosi alle Final Four del prossimo ottobre. Il passo decisivo però potrebbe essere fatto senza Mancini, probabilmente ancora costretto a preparare e seguire la squadra da casa. Come accaduto ieri sera quando, in collegamento con Gianluca Vialli, ha fornito qualche indicazione al suo vice Evani. Una procedura che, in caso di indisponibilità, si riproporrà anche contro la Polonia a Reggio Emilia, sperando che funzioni ancora.
Leggi anche – Alberico Evani, ct dell’Italia per una notte: carriera, statistiche e curiosità
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…