De Ligt in allenamento (GettyImages)
Matthijs De Ligt è tornato ad allenarsi in gruppo dopo l’operazione alla spalla: il difensore potrebbe far rientro in campo in Juventus-Cagliari.
Nel centro sportivo della Juventus si è svolto questo pomeriggio l’allenamento dopo tre giorni di pausa concessa da Andrea Pirlo. Molti bianconeri sono stati convocati in Nazionale, altri invece sono rimasti a Torino. Questa sosta è l’ideale per i giocatori infortunati, che avranno modo di recuperare la condizione e farsi trovare pronti prima della ripresa del campionato. Tra i giocatori fermi ai box c’era De Ligt, operato alla spalla al termine della stagione e ora è finalmente tornato disponibile.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, Ramos: addio al Real. Annuncio dalla Spagna
Il difensore olandese non è ancora sceso in campo con Andrea Pirlo in panchina. L’allenatore ha bisogno di De Ligt, anche a causa dell’indisponibilità di Chiellini, infortunato alla coscia sinistra. L’ex Ajax questo pomeriggio ha svolto parte dell’allenamento in gruppo, come riporta il comunicato ufficiale. Dunque, il rientro di Matthijs è graduale, ma a breve può tornare pienamente disponibile e aiutare la Juventus. La data “x” potrebbe essere contro il Cagliari, tra meno di dieci giorni. Altrimenti, Pirlo potrà schierarlo contro il Ferencvaros e farlo debuttare in stagione nella gara di Champions League.
Manca poco al rientro in campo di De Ligt e Alex Sandro (anch’egli potrebbe tornare per la partita contro i sardi), mentre continuano a restare indisponibili Chiellini e Ramsey. Federico Chiesa ha effettuato trattamenti terapeutici in seguito all’affaticamento muscolare. Invece, Dybala ha svolto lavoro differenziato quest’oggi.
Potrebbe interessarti anche >>> Dybala in tackle sui negazionisti del Covid: “Sono come i terrapiattisti”
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…
Dopo l’ultima deludente esperienza alla guida della Nazionale saudita, Roberto Mancini è pronto a mettersi…