Fabrizio Corsi (GettyImages)
A pochi giorni dalla sentenza della Corte d’Appello su Juve-Napoli, è intervenuto sulla questione il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi: lui sarebbe partito per Torino, anche con il divieto dell’ASL.
Il caso Juventus-Napoli divide un po’ tutti. Da una parte c’è chi si schiera a tutela della salute pubblica. Dall’altra c’è chi vorrebbe salvaguardare la regolarità del campionato e del rispetto di regole pre-stabilite e condivise, anche da autorità competenti. Gli azzurri hanno perso il ricorso alla Corte d’Appello, ma sono pronti a chiedere il parere del Collegio di Garanzia del Coni. In caso di un esito uguale a quello avuto questa settimana, allora la dirigenza partenopea faranno ulteriore ricorso al TAR, uscendo di fatto dall’ordinamento sportivo.
Potrebbe interessarti anche >>> “Juventus-Napoli”, l’ASL partenopea pronta a querelare i giudici
Il presidente dell’Empoli, club attualmente primo in Serie B, ha detto la sua a riguardo: “Vorrei che Juve-Napoli si giocasse perché sarebbe un peccato se gli azzurri dovessero perdere lo scudetto proprio per quel punto di penalizzazione“. Inoltre, Fabrizio Corsi ha aggiunto a Radio Kiss Kiss Napoli: “Se l’ASL mi dovesse chiamare per dirmi che devo restare a casa perché ho alcuni giocatori positivi al Covid, io parto. Abbiamo un regolamento e so che se non mi presento alla partita, perdo 3-0 a tavolino. Preferisco andare nel penale piuttosto che perdere la partita“.
Dunque, il concetto del presidente Corsi è molto chiaro. Il Napoli avrebbe dovuto ugualmente raggiungere Torino per disputare la gara di campionato, anche se l’ASL aveva chiaramente espresso il divieto di spostamento dal territorio.
Potrebbe interessarti anche >>> Juventus-Napoli, non è finita: i possibili nuovi ricorsi dei partenopei
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…