A pochi giorni dall’intervento chirurgo al cervello, Diego Armando Maradona fa progressi: si avvicina il momento delle dimissioni dall’ospedale.
E’ trascorsa ormai qualche settimana dall’intervento al cervello a cui è stato sottoposto Diego Armando Maradona, ma la reazione dell’ex calciatore si sta rivelando più che positiva. Anzi, sono gli stessi medici i primi a esserne sorprese. La situazione era certamente delicata, ma vedere l’ex 2Pibe de Oro” tornare, anche se lentamente, alla sua normalità si sta rivelando un segnale incoraggiante. Non a caso, è stato lui stesso a chiedere al personale un tablet per seguire la partita del Gimnasia la Plata.
Nelle ultime ore le dimissioni erano ritenute premature, soprattutto perché l’argentino deve seguire anche un percorso per la dipendenza dall’alcol. Ma la situazione sarebbe cambiata in breve: il ritorno a casa potrebbe non essere così lontano. Anzi, è proprio lo stesso ex attaccante, al pari di ogni paziente, a iniziare a scalpitare all’idea di dover trascorrere altri giorni in clinica.
Potrebbe interessarti – Maradona ha i sintomi da astinenza: il medico rivela il retroscena
A dare gli ultimi aggiornamenti sulla situazione di Maradona è stato Leopoldo Luque, neurochirurgo personale del Diez: “Lui sta molto bene, la sua situazione è incoraggiante anche sul piano psicologico ed emotivo. Lui non vede l’ora di tornare a casa, questo potrebbe accadere già nei prossimi giorni”.
In caso di dimissioni, questo non significherà comunque la conclusione del suo cammino. L’ex attaccante, infatti, deve seguire anche un percorso di recupero, ma è ancora da stabilire la struttura in cui sarà collocato. Proprio nelle ultime ore, all’interno della clinica è scattato un piccolo allarme: uno dei pazienti è risultato infatti positivo al Covid-19 e questo ha fatto scattare le misure preventive previste in questi casi. L’intero piano è stato messo in isolamento, ma fortunatamente non sono stati rilevati altri contagi.
Leggi anche – Maradona, recupero sorprendente. Cautela dei medici
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…