Paulo Dybala (Getty Images)
Paulo Dybala è sempre più un caso per la Juventus che non annuncia novità sul rinnovo di contratto e potrebbe addirittura scaricarlo il prossimo mercato.
Non è un momento felice per Paulo Dybala che ha avuto tantissimi alti e bassi nella sua carriera, ma stavolta la situazione è davvero delicata. L’attaccante argentino, tormentato dai problemi fisici e penalizzato dalle idee tattiche, non riesce a trovare spazio nella nuova Juventus di Pirlo. Un controsenso considerando che soltanto la scorsa stagione è stato eletto come miglior giocatore della Serie A. Di sicuro questa è cominciata in salita e sta diventando sempre più un caso il suo rendimento in campo.
Nelle ultime partite la Joya è apparso un corpo estraneo alla squadra, non riuscendo a lasciare il segno come ci ha abituati. Senza Cristiano Ronaldo non ha saputo trascinare i compagni e, con il rientro di CR7, è stato nuovamente dirottato in panchina. All’Olimpico contro la Lazio è entrato soltanto nel finale, giusto il tempo per assistere al pareggio dei biancocelesti e finire sotto accusa per un pallone perso prima del gol. Insomma un periodo complicato che, nemmeno dopo la doppietta in Champions League, ha saputo lasciarsi alle spalle.
Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Dybala alle prese con un’infezione: previsti nuovi controlli
Tra i tanti problemi si insinua anche quello relativo al rinnovo di contratto. In scadenza nel 2022, la Juventus ha pubblicamente dichiarato di aver cominciato i contatti con il suo agente ma al momento non ci sono novità. Il tema si fa sempre più spinoso e inizia ad aprire scenari anche clamorosi. Secondo “Sportmediaset”, Dybala dovrà convincere la società nei prossimi due mesi, altrimenti rischia la cessione anche a gennaio.
Per prima cosa serve alzare il livello della prestazioni, poi una maggiore collaborazione con la società per il prolungamento. Lo stallo è evidente e il nodo principale riguarda l’aspetto economico: la durata sarebbe fino al 2025, ma c’è distanza sull’ingaggio. L’argentino chiede il doppio di quanto guadagna attualmente (7,3 milioni a stagione) e le condizioni non piacciono ai bianconeri. Una cifra altissima e insostenibile per i campioni d’Italia, disposti al massimo ad arrivare a 11-12 milioni. Il giocatore però non ci sente e, continuando il braccio di ferro, non è esclusa una rottura.
Leggi anche – Juventus, Pogba in crisi al Manchester United: Deschamps conferma tutto
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…