Cristiano Ronaldo (Getty Images)
Cristiano Ronaldo, dal Portogallo rassicurano sull’infortunio: non giocherà l’amichevole con l’Andorra, ma è ok per le sfide contro Francia e Croazia
Cristiano Ronaldo, oramai da qualche settimana, è riuscito a sconfiggere il Coronavirus tornando a disposizione sia per la Juventus che per la la sua Nazionale, il Portogallo. Con i bianconeri il ritorno è stato decisivo: vittoria contro lo Spezia da subentrato (con una sua doppietta) , Ferencvaros in Champions League e Lazio nell’ultimo turno di Serie A dal primo minuto. Con i biancocelesti è uscito ad un quarto d’ora dalla fine per un infortunio alla caviglia, al suo posto uno spento Dybala.
Nonostante la preoccupazione per le condizioni fisiche ha lasciato Torino per rispondere alla chiamata del ct Fernando Santos e raggiungere gli altri suoi compagni in ritiro. Dal ritiro portoghese fanno sapere che CR7 sta molto bene fisicamente e la conferma definitiva arriva direttamente dal tecnico in conferenza stampa: “Sta bene, si è allenato normalmente e sarà disponibile per tutte e tre le partite”. In ogni caso è difficile che parte titolare nell’amichevole di domani contro l’Andorra, assai più probabile, invece, il suo impiego dall’inizio in Nations League contro la Francia e la Croazia (per consolidare la prima posizione in classifica).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Pogba in crisi al Manchester United: Deschamps conferma tutto
Dopo aver rappresentato il suo Paese, Andrea Pirlo e tutta la Juventus lo aspetteranno a braccia aperte. In un mese, tra campionato e Champions, i bianconeri giocheranno quasi ogni tre giorni. Saranno 10 le sfide che attendono i campioni d’Italia, rispettivamente con: Cagliari, Ferencvaros, Benevento, Dinamo Kiev, Torino, Barcellona, Genoa, Atalanta, Parma e Fiorentina.
All’Olimpico il dispiacere di aver visto il gol del pareggio di Caicedo, all’ultimo secondo, è enorme e non è stato ancora smaltito. C’è stata grande paura anche perché avrebbe riferito al suo allenatore che, nello scontro contro Luis Alberto, gli si sarebbe girata la caviglia. Ronaldo ha avuto modo di riposare, la paura di un nuovo stop è scongiurata. Lo staff medico portoghese ha rassicurato sia l’attaccante, che lo stesso tecnico bianconero, si tratta solo di una botta.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Morata: “Cristiano Ronaldo magnifico. So in quale club ritirarmi”
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…