Atalanta-Inter (Getty Images)
Atalanta-Inter: i gol e la sintesi completa del match valido per la 7.a giornata di Serie A. Il video highlights della partita giocata al Gewiss Stadium di Bergamo.
Finisce in parità la sfida tra Atalanta e Inter, scontro diretto della 7.a giornata di Serie A. Dopo un primo tempo molto equilibrato e con pochissime occasioni, nella ripresa arrivano i gol: al 58′ Lautaro Martinez sblocca il risultato, al 79′ Miranchuk pareggia i conti entrando dalla panchina. L’1-1 finale rimanda ancora il successo dei nerazzurri che hanno sfiorano il raddoppio, ma alla fine subiscono gol e devono accontentarsi di un solo punto. La squadra di Conte non riesce più a vincere, rimane a quota 12 in classifica, un punto dietro la Dea e lontano dalle posizioni di testa. Nemmeno Gasperini può essere soddisfatto della prestazione, ma almeno ha evitato la sconfitta e addirittura sfiorato il sorpasso nei minuti finali.
Ti potrebbe anche interessare – Skriniar, c’è il Liverpool: tentativo con l’Inter per sostituire Van Dijk
Nel primo tempo c’è molto equilibrio in campo, le due squadre si annullano a vicenda con i loro moduli quasi a specchio. I duelli sugli esterni si giocano alla pari e la lotta in mezzo al campo è molto combattuta. Così le occasioni scarseggiano e non c’è nemmeno l’ombra di un gol. Le difese sono attentissime e concedono davvero poco agli attaccanti, mai pericolosi. All’8′ Romero è protagonista di un grande intervento su Lautaro Martinez, anticipato all’ultimo prima di concludere in porta.
Al 18′ Handanovic per poco non si fa sorprendere da un tiro-cross di Freuler che rischia il gollonzo. Al 24′ forse è l’Inter che va più vicina al vantaggio con il colpo di testa di Vidal alto di poco sopra la traversa. Una delle poche emozioni di un match bloccato e senza sussulti, fermo sullo 0-0 all’intervallo.
PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA-INTER – CLICCA QUI
La partita fatica a decollare anche nel secondo tempo, dove le azioni difficilmente arrivano a conclusione. Non ci sono tiri in porta durante i primi minuti, poi all’improvviso l’Inter passa in vantaggio. Al 58′ i nerazzurri girano palla, Young riceva sulla sinistra e mette al centro per Lautaro Martinez che di testa segna l’1-0. Un lampo dell’attaccante argentino, quello che serviva per sbloccare un match decisamente chiuso.
L’Atalanta si ritrova sotto e fa qualche cambio nel tentativo di raggiungere il pareggio. La manovra però non gira e rischia anche il raddoppio in un paio di circostanze. Al 64′ il tiro a giro di Young finisce di poco a lato e un minuto dopo Sportiello sbarra la strada a prima a Vidal e poi a Barella, facendo due grandi parate. I nerazzurri arrivano vicinissimi al 2-0, ma il risultato rimane in bilico. Un’opportunità per la Dea che ci crede e al 79′ trova il pareggio con il sinistro angolato di Miranchuk, entrato in campo nella ripresa. I padroni di casa sfiorano addirittura il sorpasso con Muriel ma il suo colpo di testa finisce fuori e il risultato finale è 1-1.
Leggi anche – Atalanta-Inter, Conte: “Lukaku convocato. Giocare in zona rossa influisce”
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…