Biraghi e Castrovilli (GettyImages)
I calciatori di sei club, convocati dalla propria Nazionale, non potranno lasciare i propri isolamenti fiduciari: lo stop arriva dalle ASL, ma è attesa l’ufficialità.
In queste ultime settimane sono aumentati i casi Covid all’interno dei gruppi squadra. Per questo motivo, alcuni giocatori convocati dalle rispettive Nazionali non potranno lasciare i propri ritiri. Infatti, le Aziende sanitarie locali hanno imposto a 6 club di Serie A l’isolamento fiduciario e i calciatori dovranno restare nella bolla. Al momento nessuna delle società con positivi ha il permesso di liberare i suoi tesserati, ma si attende l’ufficialità.
Dunque, gli atleti di Fiorentina, Roma, Inter, Genoa, Sassuolo e Lazio che hanno ricevuto la chiamata dai propri CT non potranno raggiungere i ritiri delle Nazionali.
Potrebbe interessarti anche >>> Fiorentina, Iachini: esonero vicino. Prandelli pronto a tornare in viola
Un caso simile è avvenuto un mese fa al Napoli, in seguito ai due casi positivi di Elmas e Zielinski. Anche in quell’occasione, nessun dei calciatori convocati in Nazionale lasciò il ritiro di Castel Volturno. Tuttavia, in questo caso, sono ben sei i club che non potranno dare il via libera ai propri giocatori.
Dunque, per quanto riguarda l’Italia, 16 giocatori non risponderanno alla chiamata del CT Mancini. Al momento, solo 25 della lunga lista potranno disputare le partite contro Estonia, Polonia e Bosnia.
Potrebbe interessarti anche >>> Italia, i convocati per Polonia, Bosnia ed Estonia: l’elenco dei 41 calciatori
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…