Andrea Pirlo (Getty Images)
Le dichiarazioni post-partita di Andrea Pirlo, intervenuto ai microfoni di DAZN al termine di Lazio-Juventus finita 1-1 all’Olimpico.
La Juventus esce con un solo punto dall’Olimpico e, dal risultato a un secondo dalla fine, è davvero una beffa. I bianconeri subiscono il pareggio della Lazio a tempo scaduto e sprecano l’occasione di vincere una partita importante. Alla fine, nonostante la grande prestazione, non riescono a completare l’opera e sicuramente rimane un po’ di dispiacere sentendo anche le parole di Andrea Pirlo, intervistato nel post-partita da DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni più importanti.
Ti potrebbe anche interessare – Lazio-Juventus 1-1: Ronaldo non basta, Caicedo provvidenziale nel recupero
Sulla prestazione: “Abbiamo fatto una bella partita, non ci avevano mai tirato in porta o creato pericoli però i campionati e le partite si vincono sui dettagli. Non siamo riusciti a gestire palla negli ultimi dieci secondi e può capitare prendere gol. Siamo comunque soddisfatti per la prestazione, non per il risultato”.
Sui big-match: “La testa è la cosa più importante. Se hai la mentalità giusta di voler dominare la partita, gestire ogni minima situazione, in campo riesci a farla. Se invece giochi con un atteggiamento non positivo rischi brutte prestazioni. Oggi i ragazzi hanno dato il massimo, hanno dimostrato di poter affrontare queste grandi partite, peccato per il risultato, perché meritavamo di più”.
Sui limiti da colmare: “Ci manca cattiveria nel chiudere questo tipo di partite. Per vincere i campionati non devi mollare un centimetro, è questo che fa la differenza. Oggi l’abbiamo fatto per tutta la gara, a parte gli ultimi dieci secondi che sono stati davvero un peccato. Non si può fare passare un giocatore in mezzo a due, bisognava tenere duro fino alla fine”.
Sull’uscita di Ronaldo: “E’ un giocatore fondamentale per tutte le squadre in cui ha giocato. Oggi è stato costretto a uscire per un piccolo problema alla caviglia, ma chi è entrato al suo posto ha fatto bene”.
Sul processo di crescita: “Lavoriamo sempre per migliorare, purtroppo in ogni partita ci viene a mancare qualche giocatore. Oggi Chiesa si è tirato fuori all’ultimo momento, Chiellini ieri è rimasto infortunato, abbiamo fuori De Ligt e Alex Sandro anche se non devono essere alibi”.
Leggi anche – Serie A, highlights Lazio-Juventus: gol e sintesi partita – VIDEO
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…