Il campionato italiano torna nel suo destino, più volte lo spagnolo Isco Alarcón è stato accostato a società della Serie A, su tutti la Juventus, ma adesso c’è anche il Milan. Le due italiane sono le concorrenti principali dell’Everton di Carlo Ancelotti grande estimatore del centrocampista offensivo del Real Madrid.
Il Real Madrid è il suo presente ma non il futuro. Il feeling con i Blancos e con l’allenatore Zinedine Zidane non è solido per restare ancora un protagonista nella capitale spagnola e sopratutto nella Liga. Isco Alarcón, ha già deciso da tempo di lasciare le Merengues, ha aspettato che le cose cambiassero con il secondo mandato di Zizou, ma nulla, il centrocampista offensivo non si sente al centro del progetto madrileno e vuole cambiare aria, nuovi stimoli e dunque un nuovo club. Il Mago di Malaga dunque è arrivato a un bivio, può scegliere: meglio la Serie A o la Premier League?
LEGGI ANCHE – Calciomercato Juventus, Isco: c’è poco tempo. Ancelotti può approfittarne
Dell’interesse bianconero per Isco è cosa nota da tempo, già durante la gestione Allegri, il ds Paratici ha provato più volte a portare il 28enne cresciuto nelle giovanili del Valencia e diventato grande con il Real Madrid, alla Vecchia Signora, ma c’è sempre stato più di un ostacolo, sopratutto la valutazione della Casa Blanca, almeno 40 milioni. Il fatto di non essere più un titolare ha diminuito il suo valore, Isco si può prendere con circa trenta milioni di euro. Un’affare che Carlo Ancelotti allenatore dell’Everton ha subito fiutato, conosce bene il giocatore, lo stima e nei Toffees manca un giocatore con la sua visione e qualità. Stesse caratteristiche che vorrebbe Andrea Pirlo per la sua nuova Juventus.
Non è più una questione tra Everton e Juve, negli ultimi tempi sullo spagnolo c’è anche il Milan di Stefano Pioli. L’ex allenatore di Lazio e Inter cerca un centrocampista con la qualità di Isco, ce ne sono pochi in circolazione, ed i rossoneri starebbero cercando la soluzione economica migliore da proporre al Real Madrid. I rapporti tra i due club sono ottimi, vedi l’affare Brahim Díaz e Theo Hernández, il canale preferenziale rossonero potrebbe essere sfruttato al meglio, ma serve una proposta che convinca tutte le parti in causa. Isco gradisce l’Italia, ma l’appeal Premier con Ancelotti estimatore che da tempo fa pressioni potrebbe spostare equilibri sostanziali. Di certo c’è solo che lo spagnolo è al passo di addio. Sotto a chi tocca.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Dybala rivendica la doppietta: il post social alla UEFA
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…