Il Liverpool starebbe valutando il profilo di Milan Skriniar come possibile sostituto di Virgil Van Dijk, fermo fino al termine della stagione per infortunio
La stagione del Liverpool è iniziata sotto una cattiva stella, non tanto per i risultati in campo, quanto per l’infortunio che terrà fuori un veterano come Virgil van Dijk per i prossimi 7 mesi. Lo scorso 22 ottobre il difensore olandese si è scontrato con il portiere dell’Everton, Pickford, rompendosi il legamento crociato del ginocchio.
Il centrale dei Reds potrebbe recuperare per gli Europei del 2021, lasciando Klopp scoperto per un’intera annata. L’allenatore tedesco, però, vorrà senz’altro correre ai ripari e cercherà di farlo già nel mercato di gennaio. E’ possibile, infatti, che chiederà alla società l’acquisto di un innesto che possa garantire copertura e qualità al reparto difensivo.
Potrebbe interessarti anche: Sergio Ramos, insulti pesanti ad Hakimi: il video in Real Madrid-Inter
Stando a quanto riferito dal portale ESPN, il club di Premier League avrebbe iniziato a valutare l’ipotesi di trattare con l’Inter per acquistare Milan Skriniar. Il centrale slovacco sarebbe stato preso in considerazione come possibile sostituto di Van Dijk, tanto che i dirigenti britannici potrebbero avviare dei contatti nelle prossime settimane.
La scorsa estate l’ex difensore della Sampdoria è stato vicino alla cessione, in quanto ritenuto poco adatto alla difesa a tre di Conte, ma alla fine della campagna acquisti è rimasto a Milano. Non sono ancora chiare le intenzioni nerazzurre in vista del futuro, ma serviranno almeno 50-60 milioni di euro per strapparlo dall’Inter. Il Liverpool potrebbe tentare di ingaggiarlo in prestito. Il presidente Zhang, però, non concederà così facilmente questo tipo di operazione per i suoi calciatori. Non resta che attendere le prossime mosse dei Reds.
Leggi anche -> Van Dijk, ginocchio ko e stagione finita: la diagnosi dell’infortunio
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…