Parma-Fiorentina (Getty Images)
Parma-Fiorentina: la sintesi completa dell’ultimo anticipo della 7.a giornata di Serie A. Il video highlights del match giocato sabato sera al Tardini.
Nella 7.a giornata di Serie A finisce 0-0 anche Parma-Fiorentina, ultimo anticipo giocato sabato sera al Tardini. Un pareggio a reti bianche con poche emozioni e occasioni da gol, tra l’altro tutte di marca viola. La squadra di Liverani si limita a difendere e cercare di sfruttare qualche ripartenza, con scarsi risultati.
Non viene nemmeno premiato il possesso palla degli ospiti che comandano la gara, senza però trovare lo spunto giusto. Ci provano e si rendono pericolosi in qualche circostanza, ma è troppo poco per segnare e guadagnarsi la vittoria. Il risultato non smuove più di tanto la classifica (i toscani salgono a 8 punti, gli emiliani a 6) e non soddisferà Rocco Commisso, facendo restare in bilico la panchina di Iachini.
Ti potrebbe anche interessare – Fiorentina, Callejon positivo al Covid-19: le condizioni dello spagnolo
Il primo tiro della partita arriva all’8′ con Biraghi che calcia di potenza una punizione, respinta centralmente con i pugni da Sepe. La Fiorentina continua ad attaccare e all’11’ va ancora alla conclusione con Ribery, anche questa parata a terra da Sepe. Il Parma lascia il possesso ai viola e, come al solito, gioca di ripartenza senza però trovare grandi spazi. Gli ospiti allora continuano a prendere campo e al 17′ costruiscono un’altra azione: cross dalla sinistra di Biraghi e colpo di testa alto di Kouamè che poteva fare meglio. I ritmi non sono elevatissimi, la gara resta sul filo dell’equilibrio e il risultato rimane bloccato. La squadra di Liverani resta basso e soffre molto meno nel finale del primo tempo, difendendosi con ordine e attenzione. La Fiorentina non riesce a sfondare, non crea più occasioni e il punteggio all’intervallo è 0-0.
PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI PARMA-FIORENTINA – CLICCA QUI
Nel secondo tempo il copione della partita non cambia, anzi le forze diminuiscono e c’è ancora meno intensità in campo. La Fiorentina continua a comandare il gioco, andando vicino al gol con Biraghi che al 50′ calcia da posizione defilata e trova l’ottima risposta di Sepe in angolo. E’ una delle poche emozioni di una ripresa che scappa via senza grandi sussulti, complica l’atteggiamento difensivo del Parma e l’incapacità dei viola di trovare lo spunto vincente. A difese schierate, le due squadre fanno molta fatica a entrare in area di rigore e completare l’ultimo passaggio. I reparti sono molto schiacciati e nemmeno le sostituzioni cambiano l’inerzia di un match piatto e noioso. Nel finale ci prova anche Castrovilli da fuori area, ma il suo destro è controllato da Sepe. Non c’è verso di sbloccare lo 0-0 che si manterrà fino al triplice fischio.
Leggi anche – Fiorentina, Iachini ancora a rischio: spunta l’idea Prandelli
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…