Italia, Mancini dirama la lista dei convocati (Getty Images)
Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati per i prossimi impegni della Nazionale Italiana contro Estonia, Polonia e Bosnia. 41 convocati, tutti i nomi scelti dal Commissario Tecnico degli Azzurri.
Sarà un novembre alquanto ricco di impegno per l’Italia attesa da tre match ravvicinati contro Estonia (amichevole), Polonia e Bosnia, quest’ultimi decisivi per il primato nel girone di Nations League e la conseguente qualificazione alla fase finale della competizione.
Non dovrebbe Roberto Mancini alla guida degli azzurri. Il c.t., infatti, in un controllo di routine pre raduno è risultato positivo al Covid. Asintomatico, Mancini dovrà attendere il decorso della malattia e sottoporsi a ulteriori tamponi per poi, eventualmente, aggregarsi alla squadra.
Ben 41 i convocati scelti da Mancini con due esordienti, Matteo Pessina dell’Atalanta e Davide Calabria del Milan. Torna Roberto Soriano del Bologna, insieme a Mimmo Criscito e Pietro Pellegri la cui ultima convocazione risale a settembre 2018.
Leggi anche – Sergio Sanchez lascia il calcio: dieci anni da ‘sopravvissuto’
La lista completa dei convocati di Mancini.
Portieri: Cragno, Donnarumma, Meret, Sirigu.
Difensori: Acerbi, Biraghi, Bonucci, Calabria, Criscito, D’Ambrosio, Di Lorenzo, Palmieri, Florenzi, Mancini, Ogbonna, Pellegrini, Romagnoli, Spinazzola.
Centrocampisti: Barella, Castrovilli, Cristante, Gagliardini, Jorginho, Locatelli, Pellegrini Lorenzo, Pessina, Soriano, Tonali.
Attaccanti: Belotti, Berardi, Bernardeschi, Caputo, Chiesa, El Shaarawy, Grifo, Immobile, Insigne, Kean, Lasagna, Orsolini, Pellegri.
Sull’elenco dei convocati, incombe la decisione delle Asl che avrebbe (la decisione non è ancora ufficiale) deciso di bloccare i convocati appartenenti a quelle squadre che hanno almeno un positivo. Per tutti scatta l’isolamento fiduciario con l’obbligo di non allontanarsi dal proprio luogo di residenza se non con il tragitto casa-centro di allenamento. Anche per questo motivo l’elenco è di ben 41 convocati. Decisivi saranno i prossimi giorni.
Leggi anche – Allegri, Pochettino, Simeone: i 5 allenatori in pole per il Man United
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…