Haaland e Boateng (Getty Images)
Il Bayern Monaco è ancora padrone del “Klassiker”, vince 3-2 in rimonta sul Borussia Dortmund e conquista la testa della classifica in Bundesliga.
La partita più attesa della stagione in Germania finisce ancora nelle mani del Bayern Monaco. Nella settima giornata di Bundesliga, il Borussia Dortmund cede 3-2 in casa contro gli storici rivali e perde il terzo “Klassiker” consecutivo. Il risultato è identico alla sconfitta subita in Supercoppa a fine settembre, nella prima inaugurale della stagione. Stasera torna a segnare l’ex Lewandowski che, reduce dalla doppietta in Champions League contro il Salisburgo, completa la rimonta dei bavaresi che però rischiano nel finale. La sfida personale con Haaland finisce in parità perché il classe 2000 accorcia le distanze a sette minuti dalla fine, anche se la squadra di Flick tiene duro e porta a casa il successo.
Ti potrebbe anche interessare – Borussia Dortmund-Bayern Monaco, Lewandowski sfida Haaland: i numeri
Per tutta la pausa delle nazionali la Bundesliga avrà un nuovo padrone. E’ il solito Bayern Monaco, capace di piegare il Borussia Dortmund e prendersi la testa solitaria della classifica. Un’altra occasione sprecata dai gialloneri che al 45′ passano in vantaggio con Reus, ma a cavallo dell’intervallo si trovano sotto 2-1. Il pareggio di Alaba arriva nel recupero del primo tempo, poi al terzo minuto della ripresa Lewandowki firma il gol del sorpasso. Nonostante le tante occasioni da entrambe le parti, il punteggio rimane invariato fino all’80 quando Sanè segna il 3-1. La partita non è finita perché all’83’ entra nel tabellino anche Haaland, ma ormai è troppo tardi e i campioni d’Europa possono festeggiare. I ragazzi di Favre scivolano al terzo posto con 15 punti, superati dal Lipsia (salito a 16) e dai bavaresi che scappano a 18.
Leggi anche – Champions League, risultati 3 novembre: Bayern Monaco a forza sei
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…