Il Barcellona comunica una brutta notizia: Ansu Fati ha subito un grave infortunio al ginocchio e resterà fuori a lungo, saltando anche il ritorno di Champions con la Juventus.
Non c’è molto da festeggiare in casa Barcellona dopo il successo odierno per 5-2 ai danni del Real Betis. Un risultato sicuramente importante per la squadra di Koeman, senza vittorie in Liga da quattro partite, ma che si porta dietro una brutta notizia. In serata infatti la società blaugrana, attraverso il sito ufficiale, ha comunicato le condizioni fisiche di Ansu Fati e il responso è pesantissimo. Il talento classe 2002, oggi uscito all’intervallo al posto di Messi, ha subito un grave infortunio al ginocchio, precisamente uno strappo del menisco sinistro come evidenziato dagli esami svolti in giornata.
Ti potrebbe anche interessare – Barcellona-Real Madrid, Ansu Fati batte due record nel Clasico
Barcellona, strappo al menisco per Ansu Fati: salta la Juventus in Champions
Il Barcellona perderà per diverse settimane Ansu Fati. Al momento non si conoscono esattamente i tempi di recupero, ma la stellina spagnola rischia di finire sotto i ferri e restare fuori a lungo. La società non ha ancora deciso il tipo di trattamento da adottare, anche se in questi casi è difficile evitare l’operazione.
In generale comunque servono solitamente un paio di mesi prima di riprendersi dall’infortunio e tornare in campo. Se fosse confermato questo scenario, il suo 2020 sarebbe finito e salterebbe molte partite tra cui il ritorno di Champions League contro la Juventus, in programma il prossimo 8 dicembre al Camp Nou. Un’assenza prolungata che complica i piani di Koeman che, dopo la pausa nazionali, spera almeno di riavere a disposizione Coutinho in quel ruolo.
LATEST NEWS ‼ Tests carried out this afternoon have shown that Ansu Fati has an internal meniscus tear in his left knee. The treatment to be followed will be determined in the coming days. pic.twitter.com/CF3FZaur5P
— FC Barcelona (@FCBarcelona) November 7, 2020
Leggi anche – Dani Alves al veleno contro il Barcellona: “Scaricato perché vecchio”