I campionati di Primavera 1 e 2 sono stati ufficialmente sospesi per un mese, fino al 3 dicembre, a causa dell’emergenza Covid in continua crescita.
Si ferma anche il calcio giovanile in Italia. La Lega Serie A ha ufficialmente sospeso i campionati di Primavera 1 e 2 per il prossimo mese. Fino al 3 dicembre 2020, considerato l’ultimo DPCM in vigore dal 3 novembre, non si giocheranno partite delle squadre Under 19. Il motivo è legato all’avanzare dell’emergenza sanitaria che impedisce un controllo continuo e approfondito di tutti i tesserati. Per la salute e la sicurezza dei ragazzi, oltre che di tutto il personale impiegato nelle partite, si è deciso di interrompere momentaneamente i tornei. In questi minuti è arrivato anche il comunicato del Torino a confermare le indiscrezioni delle scorse ore.
Già nelle scorse settimane, a causa di diversi contagi, erano state rinviate molte partite dei campionati Primavera che, in questa maniera, era difficile portare avanti. Tra una classifica sfalsata, con un numero differente di partite giocate, e i problemi legati alla sicurezza si è deciso di stoppare tutto a parte le ultime gare del secondo turno di Tim Cup. Concluse quelle, a partire dal 13 novembre, non si scenderà più in campo.
Leggi anche – Nuovo DPCM, a rischio i campionati di Serie D e Primavera: l’indiscrezione
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…