Napoli, Petagna conquista la fiducia di Gennaro Gattuso. Ora punta alla prima convocazione nella Nazionale di Roberto Mancini
Andrea Petagna, questa sera, partirà titolare nella sfida di Europa League contri i croati del Rijeka valida per il terzo turno del girone. Durante gli allenamenti ha conquistato la fiducia del suo allenatore, Gennaro Gattuso. Ed è per questo motivo che lo lancerà dal primo minuto (anche perché Osimhen è squalificato, visto la doppia ammonizione rimediata contro la Real Sociedad).
L’ex centravanti della Spal ha fatto il grande salto di qualità. Con i suoi gol non è riuscito ad evitare la retrocessione dei ferraresi, ma ora ha l’opportunità di dimostrare a tutti di essere da grande squadra. Anche perché De Laurentiis per prelevarlo ha sborsato circa 16,5 milioni di euro. Dopo aver trovato anche la prima rete in azzurro (decisiva) nella trasferta di Benevento, il suo obiettivo è un altro: conquistare Roberto Mancini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riejka-Napoli, Gattuso: “Zero alibi, Osimhen deve stare tranquillo”
Come riporta il quotidiano napoletano “Il Mattino” il numero 37 azzurro non intende smettere di fermarsi. Vuole convincere l’attuale commissario tecnico della Nazionale a puntare su di lui anche per le prossime partite in cui sarà impegnato per i match di Nations League.
Con il suo arrivo a Napoli, “Bulldozer” (così soprannominato) è riuscito a guadagnarsi stima e fiducia da parte di tutti gli addetti ai lavori e spera di essere convocato, per la seconda volta, per l’Italia (aveva esordito già con Ventura nel 2017 contro l’Olanda). Magari sognando l’Europeo…
LEGGI ANCHE >>> Juventus-Napoli, la possibile data e sede della Supercoppa Italiana
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…