Il medico della Lazio Ivo Pulcini è stato intervistato per spiegare la vicenda dei tamponi analizzati dall’UEFA, che ha causato lo stop di Immobile, Strakosha e Leiva per la gara di Champions contro lo Zenit.
Il caso dei tamponi della Lazio sta facendo molto discutere. Nella giornata di ieri, il responsabile dei test a cui fa riferimento la società ha provato a spiegare i problemi e il motivo per il quale alcuni calciatori non hanno avuto il permesso di giocare la Champions. Infatti, Inzaghi ha dovuto fare a meno di almeno 3 titolari, che risultavano sani e disponibili per l’allenamento della vigilia alla sfida contro lo Zenit. Quest’oggi, ad alzare la voce, è il medico sociale dei biancocelesti.
Potrebbe interessarti anche >>> Lazio, caso tamponi: Lotito valuta di fare causa alla UEFA
Ivo Pulcini, medico sociale della Lazio, è intervenuto a Radio Punto Nuovo e ha dichiarato: “Con il tampone molecolare si identificano 3 geni. Uno si riferisce al Sars-Cov2, chi presenta tracce degli altri due geni, in specifico quello N, viene considerato debolmente positivo. Ma questo gene è instabile, non porta contagio e non si può definire positivo“. Pulcini poi attacca l’ UEFA: “Per loro anche chi è positivo al gene N deve essere isolato, in Italia può scendere in campo. Ma non è possibile che nello stesso giorno un laboratorio mi da esito negativo, un altro laboratorio mi dia debolmente positivo“.
Il medico della società biancoceleste spiega anche la situazione in casa Lazio: “Noi rispettiamo i regolamenti e facciamo i test ogni 4 giorni. Credo che la Procura Federale non trovi nessuna irregolarità“. Infine, Pulcini commenta il caso Immobile: “E’ assurdo che venga additato come untore. Abbiamo avuto altri casi di debolmente positivi, poi riconosciuti come negativi. Chiedo all’ UEFA che vengano uniformati i test, come si fa nel doping. Bisogna avere una contro-analisi, per sicurezza“.
Potrebbe interessarti anche >>> Lazio, caso tamponi: a rischio sanzioni. La situazione
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…