Nel caso in cui dovesse andare in gol questa sera contro il Lille, Zlatan Ibrahimovic centrerebbe l’ennesimo record della sua carriera.
Il Milan torna in campo questa sera contro il Lille nella terza giornata della fase a gironi di Europa League per consolidare il primato, oltre che l’imbattibilità, che dura ormai dal post lockdown, come nessuna squadra europea è riuscita a fare. A guidare l’attacco rossonero sarà Zlatan Ibrahimovic, pronto a trascinare anche in questa occasione la squadra, ma con l’ennesimo record della sua carriera alla portata. Lo svedese, che finora si è rivelato decisivo in diverse gare, non ha infatti ancora segnato in questa fase della competizione, mentre lo aveva fatto durante i turni preliminari del torneo.
Arrivare a nove punti metterebbe quasi al sicuro il discorso qualificazione, pur avendo ancora due gare in trasferta da affrontare nel ritorno.
Potrebbe interessarti – Ibrahimovic, 39 anni e non sentirli: Ibrahimovic “provoca” Maldini sul rinnovo
Stare a digiuno di gol a lungo non fa certamente per Ibrahimovic, anche se in questo caso non si tratta di una situazione che si limita alla fase a gironi di Europa League visto che è stato proprio lo svedese a segnare la rete che ha regalato la vittoria del Milan a Udine. Nel caso in cui segnasse contro il Lille, il numero undici entrerebbe nella storia anche per un altro motivo. Una rete questa sera, infatti, gli permetterebbe di diventare il rossonero più anziano di sempre ad aver segnato in una partita di Champions ed Europa League (quindi preliminari esclusi).
Fino ad ora questo primato, come ricorda La Gazzetta dello Sport, è detenuto da un altro rossonero, Filippo Inzaghi. L’attuale allenatore del Benevento aveva inserito il suo nome nel tabellino dei marcatori in occasione della gara di Champions League disputata il 3 novembre 2010 a San Siro contro il Real Madrid, match valido per la fase a gironi di Champions League. E Zlatan certamente farà il possibile per entrare ancora di più nella storia.
Leggi anche – Milan, Ibrahimovic vicino al rinnovo: affare favorito dal… fisco
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…