Ibrahimovic%2C+appuntamento+con+la+storia%3A+obiettivo+record+contro+il+Lille
calciotodayit
/2020/11/05/ibrahimovic-appuntamento-storia-obiettivo-record-lille/amp/
Europa League

Ibrahimovic, appuntamento con la storia: obiettivo record contro il Lille

Nel caso in cui dovesse andare in gol questa sera contro il Lille, Zlatan Ibrahimovic centrerebbe l’ennesimo record della sua carriera.

Il Milan torna in campo questa sera contro il Lille nella terza giornata della fase a gironi di Europa League per consolidare il primato, oltre che l’imbattibilità, che dura ormai dal post lockdown, come nessuna squadra europea è riuscita a fare. A guidare l’attacco rossonero sarà Zlatan Ibrahimovic, pronto a trascinare anche in questa occasione la squadra, ma con l’ennesimo record della sua carriera alla portata. Lo svedese, che finora si è  rivelato decisivo in diverse gare, non ha infatti ancora segnato in questa fase della competizione, mentre lo aveva fatto durante i turni preliminari del torneo.

Arrivare a nove punti metterebbe quasi al sicuro il discorso qualificazione, pur avendo ancora due gare in trasferta da affrontare nel ritorno.

Zlatan Ibrahimovic (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Ibrahimovic, 39 anni e non sentirli: Ibrahimovic “provoca” Maldini sul rinnovo

Ibrahimovic e il nuovo record da centrare: ecco quale

Stare a digiuno di gol a lungo non fa certamente per Ibrahimovic, anche se in questo caso non si tratta di una situazione che si limita alla fase a gironi di Europa League visto che è stato proprio lo svedese a segnare la rete che ha regalato la vittoria del Milan a Udine. Nel caso in cui segnasse contro il Lille, il numero undici entrerebbe nella storia anche per un altro motivo. Una rete questa sera, infatti, gli permetterebbe di diventare il rossonero più anziano di sempre ad aver segnato in una partita di Champions ed Europa League (quindi preliminari esclusi).

Fino ad ora questo primato, come ricorda La Gazzetta dello Sport, è detenuto da un altro rossonero, Filippo Inzaghi. L’attuale allenatore del Benevento aveva inserito il suo nome nel tabellino dei marcatori  in occasione della gara di Champions League disputata il 3 novembre 2010 a San Siro contro il Real Madrid, match valido per la fase a gironi di Champions League. E Zlatan certamente farà il possibile per entrare ancora di più nella storia.

Leggi anche – Milan, Ibrahimovic vicino al rinnovo: affare favorito dal… fisco

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

3 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

7 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

16 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

19 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

23 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

1 giorno ago