Europa League. Guarda gli highlights di Roma-Cluj. I giallorossi mettono in ghiaccio la vittoria nel primo tempo
Poker della Roma che allunga in testa nel girone A di Europa League. I giallorossi dominano 5-0 il Cluj allenato da Dan Petrescu, terzino visto in Italia con il Foggia di Zeman e il Genoa.
Fonseca ne cambia sette rispetto alla sfida contro la Fiorentina. In difesa, Fazio e Kumbulla affiancano Ibanez. Cristante e Veretout titolari a centrocampo con Pellegrini. In attacco, panchina per Pedro e Dzeko: giocano Mkhitaryan e Villar alle spalle di Borja Mayoral.
Il quinto confronto fra Roma e Cluj si sblocca dopo meno di un minuto. Cross di Spinazzola e colpo di testa vincente di Mkhitaryan che festeggia il primo gol stagionale. La prima reazione del Cluj è in un tiro di Djokovic, parato da Pau Lopez che a metà primo tempo si ripete su Rondon.
Due minuti dopo, matura il raddoppio giallorosso: corner di Veretout, colpo di testa deciso e preciso di Ibanez, che non aveva ancora mai segnato da quando era arrivato in Italia.
Dopo aver segnato tre reti di fila di testa nelle ultime due partite di Europa League, la Roma cambia forma ma non sostanza. Un tiro murato di Veretout si trasforma in un assist casuale per Bruno Peres che di testa appoggia verso Mayoral. Facile per lo spagnolo realizzare il suo primo gol stagionale.
Leggi anche – Djuric, rubata la carta di credito: spesi 3000 euro di pesce
Succede poco nella ripresa. Borja Mayoral va due volte vicino al possibile 4-0, si fa applaudire anche Pau Lopez che nega la rete dell’1-3 a Rondon. Nell’ultimo quarto d’ora Fonseca concede a Tommaso Milanese, classe 2002, l’esordio da professionista.
Il poker tanto cercato alla fine arriva a sette minuti dal novantesimo. E lo firma proprio Borja Mayoral. L’ex Real Madrid controlla sul secondo palo il cross da destra di Bruno Peres, stop e diagonale di destro che non lascia scampo al portiere. C’è gioia anche per Pedro, che traccia il diagonale del 5-0. Sipario.
ROMA-CLUJ, PER LA SINTESI DEL MATCH – CLICCA QUI
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…