Il Genoa passa a Marassi 1-2: qui la festa per il gol del raddoppio di Sasa Lukic (Getty Images)
Il Torino vince la sua prima gara stagionale e lo fa a Marassi, contro il Genoa per 1-2 che riapre la partita quando ormai è troppo tardi
Si affrontano due malati: il Genoa di Rolando Maran che non sa più vincere e che è reduce dalle fatiche fisiche e mentali di un derby comunque pareggiato e il Torino, che subisce sempre troppi gol e che non ha mai vinto. Un solo punto in classifica per la squadra di Giampaolo.
Marassi ancora a porte chiuse e il Genoa sembra davvero soffrire molto l’assenza del proprio pubblico, passionale e sempre presente, nonostante tutto. Il Torino parte con qualche apprensione ma tutto passa con il gol del vantaggio firmato da Lukic, abile a sfruttare un passaggio errato di Goldaniga. Per il centrocampista terzo gol in tre partita dopo quelli segnati con Sassuolo e Lazio.
Valeri si avvale del VAR per un contatto poco chiaro tra Bremer e Lerager, il Genoa non si rende quasi mai pericoloso e il Torino ne approfitta. É il 26’: erroraccio di Luca Pellegrini, per la verità nemmeno troppo fortunato, che mette nella propria porta alle spalle di Perin il gol dello 0-2 nel tentativo di anticipare proprio Lukic, ancora una volta decisivo.
LEGGI ANCHE > Calcio e droga: i narcotrafficanti spacciano organizzando partite amichevoli
Il Torino gioca con molta più attenzione del solito, o forse è il Genoa che non riesce mai a incidere nonostante l’ingresso di Pandev e la presenza contemporanea di Scamacca, servito pochissimo, e di Pjaca, mai incisivo.
Toro che controlla bene, il Genoa spinge ma conclude poco: il primo corner arriva all’80’; il primo tiro in porta, per altro vincente, arriva quando ormai è troppo tardi. Pandev riesce finalmente a fare arrivare un pallone giocabile a Scamacca che non sbaglia. L’1-2 quando mancano 75” consente comunque al Genoa un pallone dell’Ave Maria su calcio di punizione scodellato in area con colpo di testa, ancora di Scamacca che finisce sul fondo.
Finisce così: prima vittoria per il Torino che aggancia Udinese e Spezia a quota 4. Il Genoa resta inchiodato a quota 5.
LEGGI ANCHE > Nagorno-Karbakh, calciatori al fronte: Bryan e i giocatori soldato
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…