Cesare Prandelli potrebbe presto tornare in panchina: in caso di addio di Beppe Iachini, la Fiorentina sarebbe pronta a puntare sull’ex ct della Nazionale, rimasto nel cuore di molti tifosi.
La situazione di Beppe Iachini si fa sempre più difficile. Nonostante le ultime rassicurazioni arrivate dalla società, la sua permanenza sulla panchina della Fiorentina potrebbe essere così certa. A breve è infatti in programma una nuova sosta di campionato e nel caso in cui dovesse arrivare un nuovo ko i viola potrebbero optare per un cambio, in modo tale da permettere al nuovo tecnico di lavorare con più tranquillità senza avere impegni incombenti. Fino ad ora il favorito numero uno per la sua successione sembrava essere Maurizio Sarri, ma il mancato accordo con la Juventus per la sua buonauscita ha raffreddato questa pista. Si rafforza così la possibilità di rivedere in Toscana un tecnico che è fortemente legato all’ambiente: Cesare Prandelli.
L’ex ct della Nazionale ha lasciato un segno in gran parte dei tifosi viola per l’ottimo lavoro svolto ormai diversi anni fa e potrebbe quindi essere l’uomo giusto per poter riportare la squadra nelle posizioni che merita. Il presidente Commisso non ha mai nascosto di avere in mente un progetto ambizioso e vuole quindi fare il possibile per metterlo in pratica, passando anche, se necessario, da un cambio nella guida tecnica.
Potrebbe interessarti – Fiorentina, Iachini torna in bilico: non solo Sarri, spuntano tre nomi
Cesare Prandelli ha certamente lasciato un segno nel cuore di molti tifosi della Fiorentina. Durante il suo periodo da tecnico, infatti, la squadra era riuscita non solo a centrare la qualificazione in Europa, arrivando fino alla semifinale di Europa League, persa nel 2008-2009 contro i Rangers di Glasgow. Il fatto che ora lui sia senza panchina renderebbe inoltre più semplice arrivare a un accordo.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, un contatto tra le parti ci sarebbe già stato proprio per verificare la sua eventuale disponibilità. L’ex allenatore della Nazionale avrebbe già dato una disponibilità di massima, eventualmente anche solo fino a fine stagione. Molto dipenderà certamente dal risultato del prossimo match, ma anche se Iachini dovesse vincere il suo destino potrebbe essere quasi del tutto segnato.
Leggi anche – Fiorentina, Commisso conferma Iachini e allontana Sarri: “Fake news”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…