Marsiglia sconfitto (GettyImages)
Il Marsiglia ha perso ancora e ha eguagliato il record negativo di sconfitte consecutive in Champions League: Villas Boas su tutte le furie contro la squadra.
Il club francese è stato sconfitto 3-0 dal Porto nella terza giornata di Champions League. Negli altri due precedenti match del girone, il Marsiglia ha perso sia con il Manchester City che contro l’Olympiakos, senza mai andare a segno. Dati preoccupanti e che hanno fatto innervosire anche Villas Boas, l’allenatore dell’OM.
Potrebbe interessarti anche >>> Real Madrid-Inter, Conte deluso: “Creiamo tanto, ma i risultati non ci premiano”
La Champions League è quasi un tabù per il Marsiglia negli ultimi anni. A causa dell’ennesima sconfitta consecutiva, ha eguagliato il record negativo di partite perse detenuto dall’Anderlecht dal 2005. In queste 12 sconfitte consecutive, il club francese ha segnato appena sei gol e ne ha subiti ben 27. L’ultima vittoria nella competizione risale al 2012, contro l’Inter, quando all’andata vinse 1-0 e al ritorno pur perdendo 2-1 riuscì a superare gli ottavi. Ma ai quarti di quell’anno trovò il Bayern Monaco che rifilò ai francesi due reti all’andata e due al ritorno.
Il tecnico del Marsiglia, al termine del match contro il Porto non ha usato mezzi termini per definire la prestazione dei suoi giocatori: “Produciamo solo mer..“. Tuttavia, il club francese può consolarsi con la Ligue 1. In campionato ha solo una sconfitta, ed è quinto, a pochi punti dal Nizza, Rennes e Lille. La prossima gara della squadra di Villas Boas sarà contro la penultima in classifica: Racing Strasburgo. Vietato sbagliare.
Potrebbe interessarti anche >>> Atalanta-Liverpool, Gasperini amaro: “Sconfitta pesante, loro altro livello”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…