Maradona, operazione al cervello imminente: le cause dell’intervento

Diego Armando Maradona dovrà operarsi al cervello per la rimozione di un coagulo. Il campione è in clinica da qualche giorno. La situazione.

Diego Armando Maradona sarà operato per rimuovere un coagulo al cervello. Questo è quanto emerge dalla stampa argentina: nella serata di ieri, è trapelata l’indiscrezione di un ricovero in clinica (presso una struttura a La Plata) del Pibe de Oro. Inizialmente si era parlato di semplici controlli, dopo aver escluso il COVID-19 a cui Maradona risulta essere negativo, alla luce di un recente indebolimento dell’ex campione partenopeo.

Leggi anche – Donnarumma, rinnovo in bilico: il Milan fissa l’incontro con Raiola

Maradona sarà operato al cervello: il motivo dell’intervento

Maradona sarà operato al cervello (Getty Images)
Maradona sarà operato al cervello (Getty Images)

L’attuale allenatore del Gimnasia, infatti, venerdì scorso era stato visto leggermente provato allo stadio. L’argentino era addirittura aiutato nella deambulazione a causa della debolezza che lo pervadeva. Da qui la decisione del ricovero: dopo un primo riserbo sulla sua situazione di salute, emergono i primi dettagli: la rimozione del coagulo avverrà quanto prima, si tratta della presenza di un ematoma subdurale evidenziato dalla TAC a cui l’ex centravanti è stato sottoposto. In attesa di aggiornamenti il Pibe de Oro prosegue le visite di routine fra l’affetto e il sostegno degli estimatori. Il celebre ex calciatore ha recentemente spento 60 candeline, altra occasione in cui i fan gli hanno fatto sentire il proprio calore.

La situazione, comunque, sembra essere sotto controllo: l’intervento in questione dovrebbe avvenire nelle prossime ore. Non a La Plata, bensì presso la clinica Fleni di Buenos Aires. Intanto il suo medico personale, Leopoldo Luque, offre un primo e sommario responso all’opinione pubblica: “Diego è anemico e leggermente disidratato, abbiamo bisogno di altro tempo. Ha passato una notte piuttosto serena, rideva e scherzava con tutti in reparto. È arrivato sulle sue gambe e così vuole andarsene”, ha concluso il professore con una battuta.

Leggi anche – Juventus, pressing su Sergio Ramos: spuntano le cifre dell’ingaggio

Gestione cookie