Christian Eriksen potrebbe essere ceduto dall’Inter a gennaio. L’ipotesi starebbe prendendo sempre più quota nelle ultime ore
Da quasi un anno, Christian Eriksen è diventato un vero e proprio caso. Il trequartista danese, arrivato all’Inter nel mercato di gennaio di quest’anno, non si è mai ambientato, perdendo addirittura il posto da titolare nonostante i suoi 7,5 milioni di euro d’ingaggio. La scintilla con Antonio Conte non è mai scoccata e l’allenatore leccese, in passato, gli ha preferito persino Borja Valero nel suo ruolo. Una spaccatura quasi impossibile da risanare, alimentata dalle dichiarazioni dello stesso calciatore, che pochi giorni fa ha ribadito: “Perché non gioco, chiedetelo al mio allenatore”.
Parole al veleno, che testimoniano un rapporto complicato e che non ha certo aiutato Eriksen ad ambientarsi nel nostro campionato. Vero è, però, che neanche l’ex Tottenham ha fin molto per conquistarsi l’assoluta titolarità fino a questo momento. Il salto di qualità che ci si aspettava da un finalista della Champions League non è mai avvenuto. Lento, macchinoso, quasi mai incisivo, caratteristiche ben lontane dalle aspettative dei tifosi e della dirigenza nerazzurra, che ha iniziato a valutare concretamente la cessione per gennaio prossimo.
Potrebbe interessarti anche: Inter, Eriksen e Conte: il gelo continua. L’indizio in conferenza stampa
Stando a quanto riporta questa mattina la Gazzetta dello Sport, non sarebbe più solamente una semplice ipotesi quella relativa all’addio di Eriksen nella sessione invernale di calciomercato. Dopo appena un anno, infatti, l’Inter starebbe valutando di incassare cifre utili per altri movimenti e risparmiare così su un ingaggio importante. La permanenza di Eriksen in nerazzurro sarebbe infatti controproducente per entrambe le parti e si valutano potenziali acquirenti che vengano incontro alle richieste interiste.
Il primo nome circolato nelle ultime ore è quello del Paris Saint Germain, che, dopo l’affare Icardi, vorrebbe trattare con la società nerazzurra anche per l’acquisto del centrocampista 28enne. Il presidente Zhang, però, avrebbe già riferito ai dirigenti Marotta e Ausilio che non intende lasciar partire alcun suo giocatore in prestito e che dunque bisognerà trattare solamente per cessione secche. Le prossime settimane ci daranno conferma su un eventuale interesse dei parigini e sulla possibile operazione in vista di gennaio.
Leggi anche -> Inter-Parma, Rizzoli a Sky: “C’era un rigore da punire”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…