La Dinamo Kiev partirà con una squadra decimata per Barcellona, in vista della gara di Champions League: ben 9 positivi al Covid, allertate le autorità sanitarie catalane.
La diffusione del virus non tende ad arrestarsi. I contagi sono aumentati nel corso delle ultime settimane in tutta Europa. Alcuni Paesi hanno già avviato il lockdown, altri chiuderanno i propri confini a breve. Invece, il calcio non si ferma, ma sono sempre più comuni i casi positivi al Covid all’interno dei club. Al momento, a preoccupare la Uefa, ma soprattutto il Barcellona, è la Dinamo Kiev: prossima avversaria di Champions dei catalani.
Potrebbe interessarti anche >>> Real Madrid-Inter, Zidane: “Sarà una finale. Conte è sempre stato leader”
Il club ucraino ha ufficializzato che sono ben 9 i calciatori positivi al Coronavirus. Non sono stati convocati per la sfida contro il Barcellona in programma mercoledì alle ore 21.00: Bushchan, Boiko, Mykolenko, Karavayev, Harmash, Shaparenko, Baluta, Tsytaishvili e Duelund. Addirittura, lo squalificato Sydorchuk partirà ugualmente con la squadra, pur non potendo scendere in campo. In totale, l’allenatore Lucescu potrà contare su 19 calciatori. Ovviamente le autorità catalane sono preoccupate e sono entrate subito in contatto con la Uefa.
Stando a quanto riporta il Mundo Deportivo, le autorità sanitarie della Catalogna richiederanno alla Dinamo Kiev i tamponi ai calciatori entro martedì mattina. I risultati dei test dovranno esser pronti prima della rifinitura pomeridiana al Camp Nou. Il timore è che i giocatori della Dinamo risultati positivi abbiano infettato i restanti negativi durante l’ultimo allenamento svolto in gruppo.
Potrebbe interessarti anche >>> Champions League: gli arbitri di Ferencvaros-Juventus e Zenit-Lazio
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…