Gian Piero Gasperini (Foto: Getty Images)
Gian Piero Gasperini pronto per Atalanta-Liverpool: le due sfide contro i campioni di Inghilterra saranno importanti in ottica qualificazione secondo il tecnico.
L’Atalanta si appresta a tornare in campo in Champions League per la prima delle due sfide contro il Liverpool e sogna di stupire. Già nella scorsa stagione i bergamaschi sono stati una delle sorprese della massima competizione europea, fino ad arrivare in semifinale, e ora sognano di ripetersi. La squadra di Klopp è certamente un avversario da non sottovalutare, ma Gasperini non vuole sbilanciarsi su un eventuale pronostico: “Nella scorsa stagione nella fase a gironi abbiamo affrontato il Manchester City, il livello di difficoltà è simile. Quelle gare ci sono però servite per crescere e ora cercheremo di farne tesoro per fare il meglio possibile con il Liverpool. Sono due squadre forti, ma sfidarli potrà permetterci di capire a che livello siamo e di lavorare per migliorare ancora”.
Klopp non ha mancato di complimentarsi con il collega per il lavoro svolto e questo non può che rendere orgoglioso Gasperini: “Klopp deve essere considerato un esempio per tutti noi, lo dimostra tutto quello che ha vinto – ha detto ancora -. Vederlo spendere parole per me non può che rendermi orgoglioso“.
Potrebbe interessarti – Atalanta-Liverpool, Klopp esalta la Dea: “Possono insegnarci tanto”
Ora che siamo arrivati alla metà del cammino nella fase a gironi i punti sono ancora più importanti. Proprio per questo le due sfide contro il Liverpool potranno dire tanto sul destino dell’Atalanta in Champions League: “Sono gare fondamentali, il Liverpool è la squadra più forte del girone. Noi dovremo fare punti per cercare di avvantaggiarci sull’Ajax. Non sarà semplice, ma questo è lo spirito con cui dovremo affrontare i due match. Ogni partita in questo percorso è importante”.
Pur senza sbilanciarsi troppo, Gasperini ha voluto dire qualcosa sull’atteggiamento che la sua squadra avrà in campo: “Loro sono un avversario difficile, ma non ci snatureremo. Questa partita rappresenta il coronamento di un lungo percorso di crescita che abbiamo fatto. Gli impegni sono ravvicinati ma daremo il massimo. Assenti De Roon e Gosens, Hateboer, Palomino e Romero hanno possibilità di recuperare”” – ha concluso.
Leggi anche – Atalanta, Gasperini svela le condizioni di Ilicic: il retroscena in allenamento
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…