Stefano Pioli (Getty Images)
L’intervista post-partita di Stefano Pioli dopo il successo 2-1 del Milan contro l’Udinese nel lunch match della 6.a giornata di Serie A, deciso dal solito Zlatan Ibrahimovic.
Il Milan ritrova il successo in campionato sul campo dell’Udinese, battuto 2-1 grazie alla rete decisiva di Ibrahimovic. Una partita sofferta e combattuta fino alla fine poteva soltanto essere risolta da un colpo di genio dello svedese che trascina nuovamente i rossoneri. Un risultato che ovviamente rende felice Stefano Pioli, intervistato ai microfoni di DAZN al termine della partita: ecco le sue dichiarazioni.
Ti potrebbe anche interessare – Udinese-Milan 1-2, Ibrahimovic decide in acrobazia: rossoneri ancora primi
Sulla partita: “E’ stata una gara difficile, ma non abbiamo mai mollato e alla fine abbiamo ottenuto la vittoria. Sono soddisfatto, la crescita della squadra passa da queste situazioni. Questo risultato è un ulteriore passo in avanti a livello mentale”.
Sui cambi: “Sono contento dei giocatori che sono entrati. Abbiamo giovani di prospettiva che, quando chiamati in causa, rispondono molto bene. Dispiace per chi sta giocando meno, ma siamo all’inizio e ci sarà spazio per tutti”.
Sulla squadra: “Non siamo secondi a nessuno. Siamo giovani e arriviamo da un sesto posto, ma dobbiamo fare un passo per volta e cercare di migliorare quella posizione. L’obiettivo è anche andare avanti in Europa League”.
Su Tonali: “Sta facendo bene e oggi ha avuto un grande impatto in campo. E’ un ragazzo intelligente che ha tutte le caratteristiche per diventare un grande centrocampista, deve soltanto aumentare l’intensità e abituarsi a giocare a due”.
Su Ibrahimovic: “Lui può dire quello che vuole. Il percorso sarà lungo e difficile, lui conosce quanto è importante per la nostra crescita. Non abbiamo ancora fatto niente e pensiamo partita per partita”
Leggi anche – Ibrahimovic è il Milan: i numeri pazzeschi di inizio stagione
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…