Andrea Pirlo (GettyImages)
Andrea Pirlo ha parlato nel post partita di Spezia-Juventus e ha commentato la prestazione dei giocatori, in particolare di Ronaldo e Dybala, e ha spiegato gli aspetti che vuole migliorare.
La Juventus trova la vittoria in campionato dopo due pareggi. L’assenza di Cristiano Ronaldo è pesata e l’allenatore non lo nasconde a fine partita: “Abbiamo fatto una buona gara, abbiamo creato tanto nel primo tempo e potevamo chiuderla prima. Ma nel secondo tempo siamo entrati bene in campo, con la voglia di vincerla. Ronaldo ci ha dato una mano“. Andrea Pirlo ha parlato anche di Paulo Dybala: “Ha giocato bene, gli manca un po’ la condizione e la gamba giusta, ma sta crescendo. Lo aspettiamo“.
Potrebbe interessarti anche >>> Cristiano Ronaldo dribbla la polemica Covid: “L’importante è che sono tornato”
Nell’intervista post gara a Sky Sport, Pirlo ha commentato la possibilità di rivedere l’attaccante portoghese in campo titolare già in Champions assieme a Dybala: “Cristiano viene da 20 giorni di inattività. Anche Paulo sta crescendo durante le partite, vedremo come sarà la condizione“.
L’allenatore della Juve ha spiegato a che punto sta la sua squadra: “Siamo in fase di costruzione, siamo al 60-70%. Abbiamo bisogno di recuperare i giocatori che sono stati assenti durante la settimana, poi vediamo tutte le situazioni che proviamo durante gli allenamenti. Dobbiamo essere più veloci a cercare i giocatori tra le linee“. Andrea Pirlo ha spiegato quale aspetto deve migliorare del reparto difensivo: “Voglio semplificare la fase difensiva. I giocatori devono correre di meno. Dobbiamo migliorare l’aggressione per recuperare il pallone, perché correre in avanti è meno faticoso“.
Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, highlights Spezia-Juventus: gol e sintesi partita – Video
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…