Udinese-Milan (Getty Images)
Udinese-Milan: gol e highlights del lunch match della 6.a giornata di Serie A. La sintesi completa della partita giocata alla Dacia Arena.
Il Milan torna alla vittoria in campionato, passando 2-1 in trasferta contro l’Udinese. Un successo di carattere per la squadra di Pioli che al 18′ si porta avanti con Kessiè, poi al 48′ subisce il pareggio con il rigore di De Paul prima della rete decisiva all’83’ del solito Ibrahimovic. Un risultato che consolida il primato in classifica dei rossoneri (in testa a 16 punti), ancora imbattuti in questo magnifico inizio stagione. Dopo il pazzo 3-3 con la Roma a San Siro, intervallato dal 3-0 con lo Sparta Praga in Europa League, il Diavolo continua la sua striscia positiva e prende sempre più vantaggio dalle rivali. Al contrario i friulani, nonostante una prova positiva e coraggiosa, subiscono la quinta sconfitta su sei partite e restano in zona retrocessione a soli tre punti.
Ti potrebbe anche interessare – Udinese-Milan 1-2, Ibrahimovic decide in acrobazia: rossoneri ancora primi
L’Udinese inizia senza paura e prova a mettere subito in difficoltà il Milan, pressato alto nella sua metà campo. Dopo un paio di interventi di Donnarumma, la prima occasione capita però a Saelemaekers che al 10′ colpisce male e mette fuori da buona posizione. I ritmi restano alti e le squadre ci mettono tanta intensità, affrontandosi a viso aperto. Al 18′ arriva l’episodio che spezza l’equilibrio a favore dei rossoneri che passano in vantaggio con il gol di Kessiè, servito alla perfezione da Ibrahimovic e poi bravo a piazzare il destro sotto la traversa. E’ il secondo centro in campionato per il centrocampista ivoriano, premiato del suo inserimento in area di rigore.
Dopo l’1-0 subito i friulani provano a reagire ma sprecano qualche ripartenza e non riescono a rendersi troppo pericolosi. Manca sempre l’ultima passaggio alla squadra di Gotti che favorisce il recupero e la copertura dei difensori del Milan. I padroni di casa alzano il baricentro e chiudono avanti il primo tempo, ma i veri tiri in porta arrivano a Musso che al 40′ deve respingere un gran destro dal limite di Ibrahimovic. E’ l’ultima emozione del primo tempo che si conclude con gli ospiti avanti di una rete, in una partita ancora apertissima.
Il secondo tempo infatti comincia con un calcio di rigore fischiato all’Udinese, per fallo di Romagnoli nei confronti di Pussetto. L’arbitro Di Bello non ha dubbi e indica subito il dischetto, senza nemmeno andare a rivedere le immagini al VAR. Dagli undici metri De Paul incrocia forte il destro, Donnarumma intuisce ma il pallone finisce il rete. Al 48′ i bianconeri trovano l’1-1 e rimettono subito le cose in parità con un ottimo inizio ripresa. Il Milan, colpito a freddo, prova a studiare il contrattacco ma sbatte continuamente contro l’attenta difesa avversaria, non trovando spazi per calciare in porta. Ci riesce soltanto all’83’ il solito Ibrahimovic che sfrutta un rimpallo in area e batte Musso con una rovesciata volante. Un gol fantastico che vale il 2-1 e regala la vittoria ai rossoneri, sempre più in testa al campionato.
Leggi anche – Milan, Calhanoglu contattato dalla Juventus: la risposta del fantasista turco
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…