Inter-Parma, Rizzoli ammette gli errori del direttore di gara (Getty Images)
Il noto designatore arbitrale Nicola Rizzoli è tornato a parlare di arbitri e VAR. A tal proposito, durante il programma di Fabio Caressa su Sky Sport, ha precisato la natura di un episodio da rigore relativo a Inter-Parma. Le parole di Rizzoli a “Il Club”.
Arbitri e VAR. La questione, recentemente, è molto dibattuta fra polemiche e osservazioni, nessuno ha ancora ben chiaro come ci si debba regolare con l’utilizzo della tecnologia in campo. A tal proposito è intervenuto, nel corso della trasmissione “Il Club” di Fabio Caressa su Sky Sport, il designatore arbitrale Nicola Rizzoli per affrontare diversi argomenti fra cui quelli relativi all’utilizzo della tecnologia.
Leggi anche – Juventus-Dybala, il rinnovo slitta al 2021: le cifre chieste dall’argentino
Inoltre, è tornato attuale il dibattito sull’episodio da rigore verificatosi durante Inter-Parma, contatto dubbio fra Perisic e Balogh. A tal proposito il celebre designatore sottolinea: “In questo caso c’è un rigore oggettivamente da punire. L’attaccante prende il tempo al difensore. Indubbiamente, se questo utilizza le braccia, lo fa in maniera fallosa ed è un rigore da sanzionare. Il VAR deve andare in cerca delle situazioni oggettive. In quest’occasione il VAR sarebbe dovuto intervenire“, ha detto Rizzoli a Sky. Comprensibili, quindi, le parole di Marotta nel finale di gara dopo la sfida di San Siro.
Leggi anche – Inter, rinnovo Lautaro Martinez: tutto fermo, l’indiscrezione degli agenti
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…