Il noto designatore arbitrale Nicola Rizzoli è tornato a parlare di arbitri e VAR. A tal proposito, durante il programma di Fabio Caressa su Sky Sport, ha precisato la natura di un episodio da rigore relativo a Inter-Parma. Le parole di Rizzoli a “Il Club”.
Arbitri e VAR. La questione, recentemente, è molto dibattuta fra polemiche e osservazioni, nessuno ha ancora ben chiaro come ci si debba regolare con l’utilizzo della tecnologia in campo. A tal proposito è intervenuto, nel corso della trasmissione “Il Club” di Fabio Caressa su Sky Sport, il designatore arbitrale Nicola Rizzoli per affrontare diversi argomenti fra cui quelli relativi all’utilizzo della tecnologia.
Leggi anche – Juventus-Dybala, il rinnovo slitta al 2021: le cifre chieste dall’argentino
Inter-Parma, Rizzoli fa chiarezza: “Su Perisic era rigore”
Inoltre, è tornato attuale il dibattito sull’episodio da rigore verificatosi durante Inter-Parma, contatto dubbio fra Perisic e Balogh. A tal proposito il celebre designatore sottolinea: “In questo caso c’è un rigore oggettivamente da punire. L’attaccante prende il tempo al difensore. Indubbiamente, se questo utilizza le braccia, lo fa in maniera fallosa ed è un rigore da sanzionare. Il VAR deve andare in cerca delle situazioni oggettive. In quest’occasione il VAR sarebbe dovuto intervenire“, ha detto Rizzoli a Sky. Comprensibili, quindi, le parole di Marotta nel finale di gara dopo la sfida di San Siro.
Leggi anche – Inter, rinnovo Lautaro Martinez: tutto fermo, l’indiscrezione degli agenti