La UEFA ha reso noto gli arbitri della terza giornata di Champions League in programma martedi’ 3 novembre: Real Madrid-Inter affidata al francese Turpin. Atalanta-Liverpool invece al romeno Hategan
Sarà una terza giornata della Champions League di grandi emozioni visiti i match in programma, sopratutto per le formazioni italiane impegnate nella massima competizione europea per club. Corsi e ricorsi storici nell’affascinate Real Madrid-Inter, sfida tra due top club che in questa prima parte della stagione devono ancora trovare stabilità e continuità nel loro cammino, sia nei rispettivi campionati, lo stesso vale per la Champions. Il match del gruppo B tra le Merengues e nerazzurri, martedi’ 3 novembre alle ore 21, sarà diretto dal francese Clément Turpin. Assistenti Nicolas Danos e Cyril Gringore, quarto uomo Frank Schneider. Al VAR la coppia Francois Letexier e Jerome Brisard. Il fischietto francese ha già diretto una italiana in questa prima fase del torneo, Lazio-Borussia Dortmund, con il successo netto dei biancocelesti alla partita d’esordio dopo una assenza di 13 anni.
LEGGI ANCHE – Atalanta, infortunati Hateboer e Romero: le alternative contro il Liverpool
Hategan arbitro di Atalanta-Liverpool
Altro match di estremo fascino, valid per il gruppo D in programma sempre martedi’ alle ore 21, è Atalanta-Liverpool. La filosofia calcistica di Gasperini opposta a quella di Klopp, due concetti di calcio in qualche modo che si avvicinano, match che si preanuncia davvero spettacolare e carico di emozioni. L’arbitro sarà il romeno Ovidiu Hategan, assistenti Octavian Sovre e Sebastian Gheorghe, quarto uomo Sebastian Coltescu. Alla VAR ci saranno lo spagnolo Juan Martinez Munuera e il rumeno Istvan Kovacs. I bergamaschi hanno qualche problema di formazione viste le assenze ma anche i Reds sono alle prese sopratutto con il lungo stop del centrale olandese Van Dijk, infortunato, e sarà costretto a salterà gran parte della stagione.
LEGGI ANCHE – Gullit, il figlio Maxim debutta in Europa League: orgoglioso l’ex Milan