Cinque gol al Dall’Ara, contro il Cagliari la spunta il Bologna per 3-2 dopo un match esploso nella seconda frazione con la squadra di Mihajlovic che ha dimostrato di crederci maggiormente. Sardi provano l’assedio nel finale ma non basta.
Partita molto vivace quella fra Bologna e Cagliari, Mihajlovic contro Di Francesco. Due squadre speculari che attaccano reciprocamente rischiando qualcosa dietro come testimonia la mole di gol fatta nei novanta minuti più recupero. Primo tempo che termina sull’1-1 al Dall’Ara: apre Joao Pedro al 15′ e pareggia i conti Barrow al 45′ prima di andare negli spogliatoi con una finta a rientrare sul destro e poi lascia partire il tiro che si infila all’incrocio: conclusione imparabile. Tutto in equilibrio all’intervallo, Bologna leggermente più in palla nel primo tempo con 14 conclusioni totali nello specchio della porta.
Per vedere gli highlights di Bologna-Cagliari – CLICCA QUI
Bologna-Cagliari: i momenti salienti del match
Pariglia che viene annullata nel secondo tempo con Simeone che porta in vantaggio i sardi tramite un’azione ben congegnata con Zappa. L’ex Fiorentina trova un destro incrociato che risulta essere decisivo al 47′. Con il Cagliari in fiducia, però, arriva il pareggio del Bologna. A segnarlo è Soriano che capitalizza un tiro dai venti metri al 52′ su un’ottima imbeccata di Orsolini. Destro raso terra letale.
2-2 ancora in parità. Gli equilibri li rompe nuovamente Barrow che al 56′ segna ancora e ribalta il match per il Bologna con un’azione molto simile a quella del suo primo gol soltanto sviluppata sul centro-sinistra. La squadra del serbo Mihajlovic conquista il vantaggio per 3-2. L’ultimo quarto d’ora vede il Bologna cercare di amministrare il possesso palla, mentre il Cagliari preme ulteriormente alla ricerca di un nuovo possibile gol del pari.
Di Francesco ricorre a Cerri, Orsolini al minuto 86′ prova a far male su punizione ma il suo mancino sorvola la traversa. Il punteggio non cambia e i sardi non smettono di crederci nel finale rinfrancati dai sei minuti di extra-time. I rossoblu di Mihajlovic escono bene a livello difensivo dall’assedio degli ospiti e conquistano una vittoria sofferta: al Dall’Ara non si passa stasera. Il Cagliari ci ha provato sino all’ultimo, bella partita ma il punteggio premia gli emiliani.
Leggi anche – Inter, Marotta contro le Nazionali: “Limitare gli impegni, saremo rigidi”